Video Tour: il primo discount di Aldi in Italia

Andiamo a scoprire come il più grande discounter al mondo ha personalizzato il suo format per l'Italia

A Castellanza, in provincia di Varese, Aldi apre il suo primo store italiano, con un concept studiato appositamente per l'Italia. Il negozio, che si sviluppa su un format di 1.000-1.300 mq con un assortimento complessivo di 1.900 prodotti, apre al pubblico il primo di marzo, insieme ad altri 9 nove store, tutti nel nord italia. L'obiettivo del discounter, infatti, è arrivare a una rete di 45 store entro la fine dell'anno.

L'assortimento è fortemente focalizzato sull'Italia: circa il 75% dei prodotti è realizzato in Italia sotto diversi marchi di fantasia. L'offerta, infatti, per l'80-85% è composta da Mdd.

Il percorso, che si apre sull'ortofrutta, proposta all'inizio del percorso sia sfusa sia confezionata, è all'insegna della semplicità, considerata la chiave strategica per trasmettere qualità al giusto prezzo.

 

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome