#ilviaggio: video tour nei super Pewex guidati dai fratelli Cetorelli

Freschi, qualità e convenienza: questa la ricetta adottata dai fratelli Paolo e Sante Cetorelli, titolari della catena romana Pewex, per creare una relazione unica con i propri consumatori. Attualmente i negozi con questa insegna sono 13, tutti a Roma e dintorni, con una dimensione che va dai 1.400 metri quadrati fino a 2.200 mq. "La nostra filosofia è semplice -spiega Paolo Cetorelli- offriamo prodotti di qualità a prezzi estremamente convenienti, un approccio che ci ha premiato da sempre e che continua a darci soddisfazione".

E i numeri lo dimostrano: nel 2016, Pewex ha registrato un fatturato pari a 300 milioni di euro e l'obiettivo del 2017 è anche più ambizioso. "Quest'anno prevediamo un incremento significativo del giro di affari grazie anche alle performance del nuovo punto di vendita che stiamo per aprire, entro il mese di aprile, sempre a Roma nel quartiere La Magliana: sarà il nostro supermercato più grande, sviluppato su un'area complessiva di circa 3.500 mq", racconta Sante Cetorelli, che aggiunge:  "I nostri punti di vendita, a fronte di un assortimento profondo e uguale per tutti, si differenziano tra loro ogni volta per integrazioni "costruite su misura" rispetto alle caratteristiche del bacino di utenza".

La convenienza rimane un driver essenziale: così, oltre alle promozioni per quantità, tipiche dei banchi freschi, sono proposte iniziative a sorpresa, con sconti particolari a fine giornata, piuttosto che promo dedicate a singoli target specifici. "Siamo stati tra i primi a inventare le promozioni giornaliere per disoccupati e anziani che prevedono ulteriori sconti sulla spesa, in aggiunta a quelli praticati instore - chiariscono Sante e Paolo Cetorelli-. Del resto, il nostro lavoro ci spinge anche a svolgere un ruolo sociale, che tenga conto dei bisogni dei meno fortunati".

Pewex fa parte di Consorzio Gros, a sua volta aderente a Sun, che partecipa alla centrale Esd Italia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here