Video Tour: PZero World Los Angeles

Ispirazione e mix commerciale per una brand experience proiettata oltreoceano. Così si può riassumere P Zero World, il flagship Pirelli inaugurato a Los Angeles, incentrato sul segmento prestige e definito dal produttore di pneumatici uno store pilota che vuole essere un progetto ambizioso di sviluppo in altri mercati strategici legati al business del gruppo.

Sviluppato su 750 mq, P Zero World include tre aree di servizio per il cambio pneumatici, un bar e una “waiting area” di lusso.

“P Zero World rivoluzionerà in modo radicale l’industria del commercio al dettaglio di pneumatici -afferma Paul Hembery, direttore global motorsports e prestige project di Pirelli-. La location vuole offrire un’esperienza unica di shopping rivolta direttamente agli appassionati delle auto top”.

Obiettivi. Pur mantenendo la corporate head office a Milano, Pirelli punta a ridefinire il concept di negozio proprio partendo dalla location di Los Angeles (Beverly Hills) con l’obiettivo di diventare leader del settore di fascia alta nel mercato del Nord America. Il flagship store americano rappresenta, infatti, uno scenario ideale per realizzare un nuovo format perché può contare su un bacino d’utenza con una forte cultura dell’auto sportiva (a Los Angeles si annovera un’alta concentrazione di veicoli di prestigio) nonché una concentrazione di clienti appassionati e tastemaker.

"Questa nuova avventura è parte di un piano di crescita aggressivo di Pirelli in Nord America e non solo -commenta Pierluigi Dinelli, Ceo e chairman di Pirelli Tire North America-. Questa nuova iniziativa esprime il concetto della vendita al dettaglio a 360 gradi nle cuore del nostro brand”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here