Vincenzo Zucchi spa stringe accordo di distribuzione per la Cina

Il contratto siglato in esclusiva con Luolai Home Textile per il quinquennio 2013-2018, è finalizzato allo sviluppo commerciale dei due marchi di proprietà di Vincenzo Zucchi spa, Zucchi e Bassetti, per mezzo di strategie mirate a penetrare in modo significativo il mercato Cinese.

180 pdv monomarca
L'accordo prevede anche la realizzazione di nuovi concept store. L'obiettivo è, infatti, quello di aprire 180 punti di vendita monomarca: 110 dedicati a Zucchi Home Fashion e 70 ad insegna Bassetti Home Innovation.
L'accordo siglato è un ulteriore elemento a supporto del percorso di internazionalizzazione intrapreso dal Gruppo Zucchi così come previsto dalle linee guida del nuovo modello di business che è stato declinato in un piano strategico a 5 anni.

Obiettivo: da produttore a brand di riferimento
L'obiettivo è quello di favorire il passaggio da tradizionale produttore industriale di biancheria per la casa a leader internazionale nei segmenti home fashion e home innovation, per una piena espressione dell'Italian life style che le marche del Gruppo devono essere in grado di valorizzare soprattutto all'estero.

Posizionamento di Zucchi e Bassetti
La partnership con il gruppo Luolai prevede l'istituzione di un presidio Zucchi in loco volto a creare una reale sinergia con il partner locale ed è finalizzata a posizionare il marchio Zucchi Home Fashion, sinonimo di eleganza, tradizione e qualità, nel segmento premium-luxury del mercato dell'home textile ed il marchio Bassetti Home Innovation, da sempre caratterizzato da valori quali l'innovazione, la fantasia e la creatività, nel segmento medium-high del mercato con un posizionamento più democratico.

Già inaugurata da poco showroom
Nel nuovo quartier generale di Luolai, sito nel distretto di Minhang a Shangai con una superficie di 10.000 mq e uno spazio importante dedicato ai propri brand e a quelli distribuiti, Zucchi ha inaugurato nel mese di agosto una showroom di 280 mq dedicata alla marca Zucchi Home Fashion. È attualmente in via di realizzazione la showroom dedicata a Bassetti Home Innovation. "Siamo molto soddisfatti della firma di questo accordo che ci permette di sviluppare i nostri brand in un mercato importante e dalle grandi prospettive di crescita come quello cinese -ha dichiarato Riccardo Carradori, (in foto) Ad di Zucchi Group-. La partnership, inoltre, costituisce un significativo passo in avanti del processo di internazionalizzazione della società, che si qualifica per essere sempre più rappresentante dei valori e della qualità del made in Italy all'estero".

Vincenzo Zucchi spa
È la holding operativa del più grande Gruppo italiano del tessile per la casa con due marchi leader di settore in Italia (Zucchi e Bassetti) e una serie di firme in licenza che ne completano l'offerta. Distribuisce i suoi prodotti in migliaia di pdv nei mercati europei e nel mondo con più di 2.000 clienti attivi tra distribuzione organizzata e dettaglio indipendente, disponendo di 170 negozi di proprietà o in franchising e di oltre 300 corner e shop in shop nei department stores.

Luolai Home Textile
È società quotata presso la Borsa di Shenzhe, Gruppo di riferimento del settore tessile per la casa in Cina con una rete distributiva composta da oltre 3.000 punti vendita sul territorio, l'80% in franchising e il 20% punti vendita diretti. Realizza collezioni proprie che gli permettono di coprire tutti i segmenti del mercato, da quello luxury a quello più popolare e dal 2004 distribuisce brand stranieri di forte richiamo per soddisfare le richieste di un pubblico sempre più esigente. L'head quarter della società è situato a Shangai, mentre l'anima produttiva si trova a Natong, famoso bacino tessile, dove nel 2002 è stato realizzato il nuovo parco industriale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome