Voci di opa per Saks

Rumors di vendita per Saks, i magazzini del lusso con flagship store sulla Quinta Avenue di New York e presenti con 49 pdv in 23 Stati degli Usa. Per il retailer avrebbe manifestato interesse un fondo di private equity anglo americano. Sulla notizia aleggia però il sospetto che si tratti di una voce messa in giro ad arte per alimentare la speculazione di borsa, al punto che sarebbe intervenuta la Sec, l'Ente Federale che vigila sulla trasparenza dei mercati finanziari Usa.

Il ruolo di Della Valle
I magazzini sono controllati da un pool di investitori che vedono con la quota di maggioranza relativa (16%) il magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim e in seconda battuta (9,4%) il padron di Tod's, Diego della Valle (nella foto).
Quest'ultimo però ha dichiarato di non avere intenzione di cedere la sua quota affermando che la partecipazione del suo Gruppo in Saks risponde a una logica industriale. C'è però da dire che se le voci sull'Opa fossero fondate (stando ai citati rumors il fondo offrirebbe 11 dollari per azioni) Della Valle incamererebbe una plusvalenza da 80milioni di dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome