Waitrose testa convenience sempre più piccoli

La prossimità continua a esercitare un forte fascino su Waitrose, concentrato nella definizione di format di convenience di dimensioni sempre più limitate.

Dopo il test di Nottingham (700 mq), a cui sono seguiti altri tre test nei formati di 465-650 mq, Waitrose sta mettendo a punto pdv sia di 280 mq sia più piccoli, tra i 185 e i 370 mq. Proprio uno di questi sarà aperto, entro l’estate, a Cambridge.

L’obiettivo è quello di attirare una clientela potenziale valutata in 6,5 milioni di persone. “Per questo, vogliamo diventare più flessibili e accessibili, trovando location più piccole che garantiscano, comunque, il livello qualitativo abituale con i nostri standard”, precisa Anthony Wysome, responsabile dell’area convenience di Waitrose.

Offerta suddivisa in tre aree
A livello di offerta, Waitrose, per soddisfare i bisogni dei consumatori nell’arco di 24 ore, intende concentrarsi su tre aree:

  • Cibi da mangiare subito: vale a dire piatti pronti freddi, con una buona incidenza della nuova Pl Food to go, che comprende sandwich, insalate, dolci monoporzione e prodotti di gastronomia;
  • Cibi da portare a casa e mangiare più tardi: suggerimenti di piatti pronti veloci, carne e pesce oltre che la linea Menu From Waitrose, piatti creati da alcuni dei più noti chef nazionali;
  • Assortimento di tutti i giorni: l’offerta base di ogni super, espresso dalla Pl essential, 1.400 referenze tra food (certificati di produzione inglese), grocery, igiene personale, detergenza e bellezza.

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