Walmart lancia la sfida della comparazione prezzi

Retail

In occasione della convention annuale riservata agli azionisti, Walmart ha annunciato l'intenzione di estendere a livello nazionale Savings Catcher, strumento che assicura ai consumatori di pagare sempre il prezzo più basso per i prodotti acquistati.


Il funzionamento dell'applicazione è semplice. Il cliente deve scaricare l'app o visitare il sito www.walmart.com/savingscatcher, inserire il numero dello scontrino Walmart e della data in cui ha effettuato l'acquisto; a questo punto Savings Catcher seleziona gli item idonei al confronto e compara il prezzo pagato con quelli pubblicizzati dai principali retailer locali nella settimana in questione. Se il tool identifica tra la concorrenza un prezzo più basso di quello pagato per lo stesso prodotto da Walmart, il consumatore riceve una eGift Card per la differenza.

Dal suo lancio, avvenuto in primavera, Savings Catcher ha processato oltre un milione di scontrini e attualmente è in grado di comparare circa 80mila item grocery e consumables, ai quali sono stati ora aggiunti anche i prodotti general merchandise.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here