Walmart spinge sulla customer experience

Retail

Il miglioramento dell’esperienza d’acquisto dei clienti, unito alla revisione del merchandising, è uno dei punti fermi della strategia Walmart per quanto riguarda le nuove aperture. Lo testimonia lo store del Big Retailer che verrà inaugurato domani a Southgate (Michigan-Usa), caratterizzato da un layout semplice da percorrere che consente ai clienti di effettuare in modo rapido la spesa per le necessità quotidiane. “Abbiamo raggruppato i prodotti che i nostri clienti acquistano più frequentemente, incluso salute, bellezza e accessori pet -spiega lo store manager Kevin Stover- nell’ottica di uno one-stop shopping ancora più facilitato”.

Codici colore e segnaletica interna

Una palette di colori brillanti identifica le varie aree merceologiche del punto di vendita, mentre una segnaletica direzionale su ogni corsia aiuta i consumatori a trovare velocemente i prodotti desiderati. Lo store (17mila mq di superficie) è aperto 24 ore su 24 per sette giorni la settimana, ospita una farmacia ed offre una linea completa di prodotti grocery, una panetteria, una gastronomia, alimenti surgelati, carne, latticini e freschi.

Display interattivi
Particolarmente fornito anche il reparto dedicato all’elettronica di consumo e all’entertainment, che ospita display interattivi per i video Blu-ray in alta definizione ed invita i consumatori a testare le nuove tecnologie.

Soluzioni green

Il pdv, come tutti i nuovi store Walmart, integra tutte le più efficienti tecnologie e soluzioni green per ridurre i consumi energetici e di acqua e minimizzare i rifiuti. La presenza di lucernari consente di sfruttare al massimo la luce naturale e di ridurre fino al 75% la quantità di energia necessaria ad illuminare il pdv. L’impiego della tecnologia Led permette di ottenere un’efficienza superiore del 70% rispetto alla tradizionale illuminazione con lampade fluorescenti. Il pavimento in cemento, presente lungo tutto lo store, riduce la necessità di detergenti chimici. Il nuovo store promuove, inoltre, un programma di riciclo ed invita all’acquisto di prodotti ecosostenibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here