Zalando: aumentano fatturato, clienti e traffico mobile

zalando
Zalando ha registrato ricavi totali per 2.958 milioni di euro nel 2015, in salita del 33,6% rispetto al 2014, al di sopra della forbice stimata del 20-25%

Zalando, specializzato nelle vendite on line, registra numeri in crescita e sottolinea l’intenzione di voler sostenere ulteriormente la crescita continuando a investire e a concentrarsi sui servizi e l’offerta al consumatore finale. Zalando ha, infatti, registrato ricavi totali per 2.958 milioni di euro nel 2015, in salita del 33,6% rispetto al 2014, al di sopra della forbice stimata del 20-25%.

zalandoIl fatturato è aumentato del 28% nella regione Dach, arrivando a quota 1.580 milioni di euro. Allo stesso tempo, il segmento Resto d’Europa è cresciuto del 40,5% a 1.212 milioni di euro di ricavi.
Inoltre, dalla comunicazione finanziaria si evidenzia che, alla fine del 2015, Zalando ha raggiunto quota 10mila dipendenti circa. Per l’anno 2016, Zalando stima un margine ebit rettificato del 3-4,5%. E aumenta anche il traffico mobile, passato dal 48 al 60% anno dopo anno, anche grazie a una forte attenzione allo sviluppo del canale mobile e della app; mentre i download della app sono più che raddoppiati passando da circa 7 milioni nel 2014 a 16 milioni nel 2015. Il numero dei clienti attivi è aumentato del 22% arrivando a quasi 18 milioni.

“Il nostro posizionamento nel mercato non è mai stato così solido e non abbiamo mai incontrato così tante opportunità - afferma Rubin Ritter, membro del management board -. Vogliamo coinvolgere un numero sempre maggiore di consumatori e acquisire nuove quote di mercato. Stiamo volutamente seguendo una strategia di crescita e, allo stesso tempo, mantenendo una solida profittabilità, poiché pensiamo che questo sia il miglior modo per creare valore nel lungo termine”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome