Zalando entra nel mercato del beauty

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Zalando annuncia che entrerà nel mercato del beauty nella primavera del 2018 per sfruttare le opportunità legate al settore online del comparto

Nel terzo trimestre dell’anno la piattaforma di moda europea Zalando registra ricavi per 1.064-1.081 milioni di euro con una crescita del 27,5-29,5%. E prevede un Ebit rettificato da -5 a 5 milioni di euro, corrispondente ad un margine del -0,5 a 0,5%.

Nei primi nove mesi del 2017 ha invece realizzato un fatturato di 3.145-3.162 milioni di euro, in crescita del 23,5-24,1% rispetto allo stesso periodi dell’anno prima. Inoltre, annuncia che entrerà nel mercato del beauty nella primavera del 2018 per sfruttare le opportunità legate al settore online del comparto e per completare l’attuale assortimento di moda. L’ingresso ufficiale avverrà in Germania, seguiranno altri mercati.

Rubin Ritter, co-Ceo di Zalando, dichiara: "I nostri risultati per il terzo trimestre sottolineano ancora una volta che la nostra forte espansione aziendale è guidata da investimenti costanti nella nostra infrastruttura tecnologica e logistica, nella proposta di partner di marca e nell'esperienza dei consumatori. L'espansione nel mercato della bellezza è un naturale passo avanti e riflette la domanda dei nostri clienti".

 

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