Nel terzo trimestre dell’anno la piattaforma di moda europea Zalando registra ricavi per 1.064-1.081 milioni di euro con una crescita del 27,5-29,5%. E prevede un Ebit rettificato da -5 a 5 milioni di euro, corrispondente ad un margine del -0,5 a 0,5%.
Nei primi nove mesi del 2017 ha invece realizzato un fatturato di 3.145-3.162 milioni di euro, in crescita del 23,5-24,1% rispetto allo stesso periodi dell’anno prima. Inoltre, annuncia che entrerà nel mercato del beauty nella primavera del 2018 per sfruttare le opportunità legate al settore online del comparto e per completare l’attuale assortimento di moda. L’ingresso ufficiale avverrà in Germania, seguiranno altri mercati.
Rubin Ritter, co-Ceo di Zalando, dichiara: "I nostri risultati per il terzo trimestre sottolineano ancora una volta che la nostra forte espansione aziendale è guidata da investimenti costanti nella nostra infrastruttura tecnologica e logistica, nella proposta di partner di marca e nell'esperienza dei consumatori. L'espansione nel mercato della bellezza è un naturale passo avanti e riflette la domanda dei nostri clienti".