Zalando punta sul beauty con la prima campagna

Dopo il successo della categoria merceologica in Germania, Austria e Polonia Zalando apre al beauty anche in Svezia, Danimarca, Francia, Belgio e Italia con la sua selezione di 10mila prodotti

Autenticità, libertà e individualità: questo il messaggio della prima campagna beauty lanciata da Zalando in Italia, Germania, Austria, Polonia, Francia e Belgio. Il claim “La bellezza che sei” punta su una visione moderna dell'estetica e sull'unicità dell'aspetto fisico in linea con la comunicazione già lanciata dal player dell'eCommerce per il comparto fashion. 

Lo spot tv, diretto da Lauren Caris Cohan e girato a Londra, mostra un gruppo eterogeneo di modelli ripresi inconsapevolmente durante i rispettivi preparativi beauty. La campagna sarà trasmessa in tv, apparirà sui principali magazine di tendenza e sarà promossa con una serie di eventi ed attività locali.

L'assortimento beauty di Zalando conta oltre 250 marchi e una selezione di circa 10.000 prodotti dedicati a cura della pelle, make-up, capelli e rasatura per il pubblico maschile e femminile. Previsto come d'uso il reso gratuito e 100 giorni per provare a casa gli acquisti.

“Con l’introduzione della categoria beauty, vogliamo completare la nostra offerta e diventare il punto di partenza per la moda e il lifestyle in Europa. Un luogo nel quale ciascuno può esplorare, sperimentare il proprio stile e creare look fin nel dettaglio, dall’abbigliamento alle scarpe, dagli accessori alla cura di sé”, sottolinea Pamela Wade-Lehman, head of beauty di Zalando: “Il 60% dei nostri clienti beauty acquista anche prodotti fashion nella sessione di shopping. Questo significa che 3 ordini su  5 contengono anche vestiti, scarpe e accessori.”

Visitando la Zalando Beauty Station nel cuore di Berlino inaugurata nel 2018, inoltre, è possibile testare i prodotti, esplorare l’assortimento, partecipare a workshop e farsi consigliare da personale esperto. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome