Zalando: nuova era con 600 negozi connessi al sito

Per fine anno il retailer online segnerà una nuova importante tappa nel proprio percorso di evoluzione a piattaforma in grado di connettere tutti i player dell’industria fashion. Nel 2019 inizierà anche il processo di internazionalizzazione di Connected Retail

Entro la fine dell'anno Zalando conterà oltre 600 store fisici connessi al proprio sito, segnando una nuova importante tappa nel proprio percorso di evoluzione da online retailer a piattaforma in grado di connettere tutti i player dell’industria fashion. Un tracciato inaugurato quattro anni fa.

La piattaforma online, inoltre, punta sull'estero e all'inizio del prossimo anno inizierà il processo di internazionalizzazione di Connected Retail a partire dai Paesi Bassi. Attraverso Connected Retail i partner riceveranno gli ordini direttamente dai clienti Zalando e potranno inviare i prodotti dai loro negozi. Il modello sarà utilizzato in futuro per le same-day o next-day delivery.

“Il progetto Connected Retail è centrale nella strategia di piattaforma di Zalando. La connessione di 600 negozi è la prova che l’integrazione tra online e offline ha effetti positivi per tutti: clienti, store manager e Zalando. Abbiamo perciò deciso di procedere al roll-out del progetto con altri partner nei prossimi mesi” afferma Carsten Keller, vice president direct-to-consumer di Zalando.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome