Entro la fine dell'anno Zalando conterà oltre 600 store fisici connessi al proprio sito, segnando una nuova importante tappa nel proprio percorso di evoluzione da online retailer a piattaforma in grado di connettere tutti i player dell’industria fashion. Un tracciato inaugurato quattro anni fa.
La piattaforma online, inoltre, punta sull'estero e all'inizio del prossimo anno inizierà il processo di internazionalizzazione di Connected Retail a partire dai Paesi Bassi. Attraverso Connected Retail i partner riceveranno gli ordini direttamente dai clienti Zalando e potranno inviare i prodotti dai loro negozi. Il modello sarà utilizzato in futuro per le same-day o next-day delivery.
“Il progetto Connected Retail è centrale nella strategia di piattaforma di Zalando. La connessione di 600 negozi è la prova che l’integrazione tra online e offline ha effetti positivi per tutti: clienti, store manager e Zalando. Abbiamo perciò deciso di procedere al roll-out del progetto con altri partner nei prossimi mesi” afferma Carsten Keller, vice president direct-to-consumer di Zalando.