Presentazione Think Tank Award 2014, Young ideas for retail. I giovani progettano il retail del futuro, il premio organizzato da GDOWEEK, in collaborazione con:

Università Bocconi di Milano, Facoltà di Economia
EMLyon Business School

Think Tank Award
nasce con l'obiettivo di creare cultura e innovazione intorno al mondo del retail, un'attività che GDOWEEK persegue da tempo, nella quale non poteva mancare il prezioso apporto dei giovani. Il premio vuole essere una gara di eccellenza tra laureandi che si stanno per affacciare sul mercato del lavoro, preziosi talenti tutti da scoprire.

Think Tank, laboratorio di idee, è un percorso intrapreso da GDOWEEK in collaborazione con l'Università Bocconi già nel 2008.

“Viviamo un momento di profonda evoluzione, il retail è un luogo di confine dove confluiscono i nodi del cambiamento, uno spazio dove i bisogni sono palpabili e le insofferenze percettibili. La capacità d'ascolto è importantissima, ma l'interpretazione dei segni è lasciata all'esperienza, all'intuizione dell'osservatore. Ci sono modi diversi di interpretare il futuro, uno è quello delle serie storiche, quello che deriva dall'esperienza, sono le proposte di coloro che lavorano nel settore. Poi c'è un altro modo, meno “certo”, dove a predire il futuro sono i suoi abitanti, il futuro è nelle mani di chi quel futuro lo vivrà e forgerà. Ecco perché GDOWEEK ha affidato ai giovani, inesperti certamente, ancorchè guidati da docenti doc, ma indubbiamente freschi, per i quali tutto (o quasi) è ancora possibile.”
(Cristina Lazzati, direttore GDOWEEK)
UniversitÓ: i progetti

UniversitÓ Bocconi di Milano
FacoltÓ di Economia

EMLYON Business School

Le categorie

Green e Csr
il punto di vendita verde

Technology
il punto di vendita tecnologico

Food
il punto vendita food

TrasversalitÓ
l'ibridazione del punto di vendita

MulticanalitÓ
l'integrazione del pdv con internet e mobile

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965