Lidl Italia porta a scaffale La Ricetta Perfetta

Nei punti di vendita della catena arriva il nuovo piatto pronto creato dalla vincitrice dell’omonimo talent show televisivo. Si chiama Che seppia! ed è entrato nella linea Italiamo su scelta diretta dei consumatori.

Si chiama Che seppia! ed è stato creato e scelto direttamente dai consumatori. È questo il nuovo piatto pronto entrato dal 13 giugno in tutti i 570 punti di vendita italiani di Lidl, vincitore del talent show culinario La Ricetta Perfetta. Il format televisivo “a marchio” è stato studiato ad hoc dalla catena con Publitalia e lanciato ad aprile in onda su Mediaset. Il programma ora è terminato e, come previsto, la ricetta del migliore chef amatoriale, ovvero Samantha Alborno, ha fatto ufficialmente il proprio ingresso sugli scaffali del retailer.

Che_seppia_ ricetta perfettaIl piatto vincente si compone di seppie in umido alla genovese con purè di piselli ed è andato in particolare ad arricchire la linea Italiamo, quella che l'insegna dedica al meglio del made in Italy. Sarà disponibile al pubblico ad un prezzo di 2,99 euro in pack monoporzione da 250 gr pronto per il consumo.

Lidl Italia parte così dalla relazione con i propri clienti per portare innovazione nell'assortimento private label. Non si tratta solo di una nuova formula di marketing, da noi battezzata come promo-tainment, ma di un nuovo processo che impatta direttamente sul ciclo produttivo. Resta quindi da vedere se Che seppia! otterrà lo stesso positivo riscontro dell’iniziativa Pizza FANtastica, confermando il successo di quelli che potremmo definire “user generated products”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome