Starbucks, Piazza Cordusio, Milano, Italia

Starbucks
chairman-and-ceo-Howard-Schultz
Howard-Schultz, chairman e Ceo di Starbucks a Milano

È dall'inizio dell'anno che se ne parla, ed ecco l'annuncio ufficiale, la prima caffetteria del colosso statunitense Starbucks aprirà nel 2017 a Milano, nell'ex palazzo delle Poste in Piazza Cordusio, in pieno centro e a pochi passi dal Duomo. A darne notizia è Italia Oggi, che cita fonti interne accreditate e annuncia per Milano un format nuovo, che Starbucks ha presentato da poco a casa propria al 1124 di Pike Street a Seattle (Washington) con l'insegna Starbucks Reserve Roastery and tasting room. Una

Starbucks_Reserve_Roastery_
Starbucks Reserve Roastery a Seattle

superficie di 15 mila mq ospiterà una caffetteria di lusso con store e panetteria pizzeria by Princi, in seguito all'accordo stretto a luglio che prevede la fornitura di Princi per tutte le aperture con la nuova insegna, quindi Seattle e in ordine di apertura Shanghai, New York e Milano.

Starbucks_Reserve_Roastery_

Nello store del locale di Seattle si possono acquistare le tazze ma anche dischi, l'ambiente è molto curato e vengono offerti caffè preparati con miscele selezionate nella tazza con la "R", appunto Roastery, perché all'ingresso si trovano due macchine industriali per la torrefazione. L'offerta alimentare è improntata alla tendenza salutistica, quindi succhi di frutta e impiego di ingredienti naturali, insalate e piatti a base di legumi e verdure, accanto alla pizza di Princi, e poi il caffè macinato al momento.

Starbucks_Reserve_Roastery_
Starbucks Reserve Roastery a Seattle

Per quanto riguarda il destino dell'ex Palazzo Broggi a Milano in Piazza Cordusio, l'edificio acquistato dal fondo Blackstone a gennaio per 130 milioni di euro è da marzo chiuso per ristrutturazioni per realizzare un hotel ai piani superiore, negozi e uffici al piano terra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome