Non scivoliamo sull'olio

STRATEGIE PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE NELLA GESTIONE DELL'OLIO EVO NEL RETAIL, QUALE STRADA PER LA VALORIZZAZIONE DEGLI OLI DOP VAL DI MAZARA E IGP SICILIA

13-15 giugno 2024, Bonolio – Contrada Bordea Sciacca (AG), Sicilia

L’olio EVO è un indiscusso pilastro della cultura e dell’alimentazione italiana, ma le attuali tendenze di consumo rendono necessario riaffermare i suoi valori legati all’italianità e al territorio.
L’evento intende dare ai responsabili della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) italiana una nuova consapevolezza delle potenzialità dell’olio extravergine di oliva (EVO), valorizzando adeguatamente il prodotto e mettendo in campo delle strategie per rendere il reparto o il display più chiaro, leggibile e articolato, per coinvolgere il consumatore e favorire acquisti più consapevoli.
Durante il convegno (venerdì 14) saranno presentati i risultati di tre ricerche dedicate, insieme alle testimonianze di esperti di prodotto e al confronto con la GDO, al fine di informare, sensibilizzare e valorizzare l’olio EVO come importante patrimonio del sistema agroalimentare italiano.

Il convegno è riservato al canale retail e food service.

Per maggiori informazioni scrivi a eventi.retail@newbusinessmedia.it

Programma dei lavori (14 giugno)

Ore 09.00 - 09.30 Saluti e apertura

Introduzione a cura di Cristina Lazzati, Direttrice Mark UpGdoweek, Tecniche Nuove Media

Ore 09.30 - 09.45 Valorizzare l'olio siciliano

A cura di Carmelo Zagarrì, Direttore Commerciale Bonolio

Ore 09.45 - 10.15 Presentazione dei dati di ricerca | Circana

A cura di Circana

Ore 10.15 - 10.45 Non scivoliamo sull'olio. Presentazione delle ricerche in GDO e sui consumatori

A cura di Marilena Colussi, ricercatrice marketing e brand consultant, specializzata nei settori food, drink e retail

Ore 10.45 - 11.15 Il punto di vista dell'esperto (titolo in definizione)

A cura di Luigi Caricato, oleologo, scrittore e giornalista (da confermare)

Ore 11.15 - 12.00 Tavola Rotonda

Modera Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media 

Ne discutono i retailer della GDO

(lista in definizione)

Ore 12.00 - 12.15 Q&A e saluti

Ore 12.15 - 14.30 Networking Lunch

Ore 14.30 - 16.30 Visita oleificio Bonolio

Gentile utente, per l’iscrizione all’evento “Non scivoliamo sull’olio” ti chiediamo di compilare i campi sottostanti.

I relatori

Marilena Colussi

Marilena Colussi

Ricercatrice marketing e brand consultant, specializzata nei settori food&drink e retail

CRISTINA-18

Cristina Lazzati

Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media 

CARMELO

Carmelo Zagarrì

Direttore Commerciale Bonolio 

css.php