Condiriso passa definitivamente a Berni Alimentare

Berni Alimentare S.p.A -società partecipata dalla cooperativa di trasformazione di pomodoro CO.PAD.OR di Collecchio (Parma) e da COPRA di Piacenza- ha definitivamente acquisito i marchi Condiriso, Condipasta e Louit Frères, nonché il complesso aziendale di Gragnano Trebbiense (Piacenza), già di proprietà della vecchia Berni Spa.

Acquisita nel 1960 da Nestlé, che ne incrementò l'attività, nel 2002 l'azienda venne rilevata da un imprenditore veneto con la partecipazione di un fondo di investimento. Nel 2006, ne venne scongiurato il fallimento grazie alla costituzione di Berni Alimentare, che lo ha gestito in affitto per 18 mesi in vista dell'attuale cessione definitiva.

“Oltre ad avere salvaguardato prestigiosi marchi italiani -ha commentato Paolo Bruni, presidente di Fedagri-Confcooperative-. l'operazione ha un valore importante dal punto di vista della tenuta occupazionale, in quanto Berni rileverà l'intero stabilimento industriale che dà lavoro a 50 dipendenti e che fattura ogni anno 30 milioni di euro con la produzione di sottoli, sottaceti, salse e condimenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome