PODCAST
Gdoweekly
Gdoweekly #43. Spunti dal M&R Summit 2023. Nuovo sito Esselunga. Hamleys in Italia
Dopo la pausa estiva torna l'appuntamento settimanale con Gdoweekly:
Rose Bikes: il successo richiede passione e approccio digitale
Parliamo di una piccola catena storica di negozi in Germania focalizzata sul mondo della bici, che con il suo ultimo store rappresenta un riferimento come integrazione offline -online, creazione di una community, mix di experience self-service
Bever: protagonisti attivi dello sviluppo sostenibile
Parliamo di una catena olandese specializzata in outdoor, che ha basato le proprie strategie, di prodotto e di servizio, sulla salvaguardia dell'ambiente attraverso attività mirate di economia circolare
#Gdoweekly 42: Tuttigiorni in Campania. Il declino del quick commerce. 80 anni di Ikea
Ultimo appuntamento con Gdoweekly prima della pausa estiva, parliamo di nuovi punti di vendita, IA e l'insuccesso del quick commerce in Italia
#Gdoweekly 41: performance di Gruppo Teddy. Il pop-up di Penny. A Supercentro il Credit...
Nella 41esima puntata di Gdoweekly parliamo dell'andamento e delle strategie di alcuni retailer del non food in Italia
#Gdoweekly 40: Cuore dell’Isola (Abbi). Carrefour e Ringo insieme. MD prosegue con Yummer’s
Nella 40esima puntata di Gdoweekly parliamo di mdd, collaborazioni tra retail e industria e il successo di un particolare eCommerce
#Gdoweekly 39: Brands Award 2023. I numeri di Gruppo VéGé. Shein a Napoli
In questa 39esima puntata di Gdoweekly parliamo dei Brands Award, la premiazione di Gdoweek e Mark Up per i prodotti della gdo avvenuta mercoledì
#Gdoweekly 38: Pac 2000A, Conad Nord Ovest e Selex in crescita. Le etichette Lidl
Fuori la 38esima puntata di Gdoweekly e le aziende della gdo italiana iniziano a presentare i risultati 2022. Parliamo anche di Lidl e di NovaCoop
#Gdoweek 37: Il flagship Terre d’Italia. Unicoop Tirreno su TikTok. La linea romena di...
Nuova puntata per Gdoweekly. Parliamo di: nuovi concept store, strategie digital e community, ma anche di cultura culinaria
Patagonia: un nuovo salto in avanti
Dopo quasi 50 anni di crescita disruptive, con un modello di business alternativo a favore della sostenibilità, il fondatore Yvon Chouinard ha deciso di cedere la proprietà a un Trust e a una associazione no-profit in linea con i valori del brand
#Gdoweekly 36: i numeri di Conad Adriatico. Cresce Etruria Retail. Uber Eats lascia l’Italia
Nella puntata numero 36 di Gdoweekly parliamo delle ottime performance dei gruppi della gdo italiani, l'addio di Uber Eats e una playlist per fare la spesa
#Gdoweekly 35: I risultati di Multicedi. Banco Fresco a Milano. Trasporti elettrici per Conad
In questo appuntamento con Gdoweekly parliamo di iniziative ecosostenibili, bilanci e nuove aperture tanto attese
Walmart Health: Quando il retail pensa alla salute dei clienti
Parliamo di un concept trasparente e accessibile, sia per le cure di base sia per le emergenze, in un Paese in cui l’assistenza pubblica è limitata e quella privata costosa e complicata
#Gdoweekly 34: Bennet nel Metaverso. I risultati di Cia-Conad. Salute to Excellence Awards
Nella puntata numero 34 di Gdoweekly parliamo del Metaverso di Bennet come nuovo strumento per la creazione di una community...e molto altro
#Gdoweekly 33: speciale Linkontro
Scopri lo speciale Gdoweekly che parla de Linkontro Nielsen IQ con tutte le novità e i trend sul mondo della gdo e dell'idm
#Gdoweekly 32: Cosa abbiamo visto a Tuttofood. Il pop up store di Stranger Things....
In questo nuovo appuntamento con Gdoweekly approfondiamo le novità di Tuttofood e parliamo di scelte sostenibili da Qvc e Conad
#Gdoweekly 31: Gruppo Arena in crescita. La prossimità di Banco Fresco. 30 anni di...
In questa nuova puntata di Gdoweekly parliamo di Gruppo Arena, Banco Fresco, Eurospin, Carrefour e Benetton
King’Okaz: usato come elemento distintivo di insegna
Nobilitare l’esperienza dell’acquisto di giochi usati: questo l’obiettivo del concept King’Okaz della catena francese King Joue, aperto in un centro commerciale non lontano dall’aeroporto Charles de Gaulle
#Gdoweekly 30: Penny Italia guarda al futuro. Investimenti di Coop Alleanza 3.0. I numeri...
Nuova puntata del podcast di Gdoweekly, parliamo di obiettivi con Penny Italia, Coop Alleanza 3.0 e Todis, ma anche Iper la grande i e GameStop
#Gdoweekly 29: Lo sviluppo Md. Rinascente al Fuori Salone. L’elettrica di Coop Alleanza 3.0
In questa nuova puntata di Gdoweekly parliamo di Md, Rinascente, Walmart, Aw Lab, Coop Alleanza 3.0 e Pac2000A