NON FOOD · elettrodomestici · casa · cartoleria · tessile e abbigliamento · fai da te

Eldom

Nova-Euronics: accordo per acquisire 4 punti di vendita ex Galimberti

Nova, uno dei soci più importanti di Gruppo Euronics, si rafforza in Lombardia con l'acquisizione di questi 4 negozi che manterranno l’insegna del Gruppo
Lavazza Voicy - caffè con Alexa

Lavazza e Amazon per il caffè con Alexa

Lavazza insieme ad Amazon ha creato una macchinetta casalinga, il suo nome è Voicy, per fare il caffè con Alexa, cioè utilizzando un comando...

LG: telefonia addio, il futuro sta nella mobilità e nella robotica

A livello globale, chiude la divisione telefonia di LG per decisione del cda dell'azienda. Il brand focalizzerà il suo business sui settori in crescita

Unieuro si rafforza nel torinese con tre negozi Expert

Unieuro accresce la sua presenza nell’area metropolitana torinese dove avrà (con i 3 acquisiti da Exprt) 10 punti di vendita diretti e 5 affiliati

Passione caffè: l’italiano si riscopre home-baristas

Il segmento non solo ha beneficiato della costrizione a domicilio della popolazione, ma ha messo in moto un’offerta dinamica in grado di dare vitalità al comparto Ped in Italia

Casa

Jd Sports incrementa la rete italiana

L'insegna britannica, specializzata nella moda sportiva, ha realizzato un punto di vendita a Lagundo, in provincia di Bolzano. Nel 2021 sono previste altre 4 aperture

Miniso sbarca in Italia: i primi store a Roma e Catania

L'ingresso nel nostro Paese dell'insegna lifestyle Miniso è stato sviluppato con due store, il primo a Roma, il secondo a Catania

Risparmio Casa: la strategia di crescita e l’ingresso in Sicilia

Il programma di sviluppo di Risparmio Casa punta a raddoppiare, entro il 2025, i punti vendita della rete, attualmente formata da oltre 118 store

Frizzante è il presente di SodaStream

Pronto il lancio dei nuovi concentrati Pepsi: per agganciare anche i consumatori di bibite gassate con una proposta a maggiore sostenibilità
Interspar di Casier (TV)

Non Food, le strategie vincenti

Progetti, scelte e soluzioni per una profittevole convivenza tra food e non food secondo i principali retailer italiani. Quali le categorie più interessanti? Quanto conta la stagionalità? Quali logiche espositive e di visual adottare?

Cartoleria

Miniso sbarca in Italia: i primi store a Roma e Catania

L'ingresso nel nostro Paese dell'insegna lifestyle Miniso è stato sviluppato con due store, il primo a Roma, il secondo a Catania
cartoleria previsioni 2021

Dopo un anno difficile, è ora di guardare avanti

Una criticità 2020 legata soprattutto alla chiusura dei negozi: la cartoleria guarda al futuro con un certo ottimismo. Molte le novità in arrivo con una crescente attenzione alla sostenibilità (da Gdoweek 2 - 2021)

Cartoleria di Natale, un business che dimostra resilienza

La gdo riconferma il ruolo strategico del comparto cartoleria. Soprattutto nel periodo delle festività, grazie alla capacità di creare atmosfere e idee regalo innovative
Flying Tiger

Retail & Cartoleria a Natale: il Pin di Gdoweek

Il visual della cartoleria natalizia fa leva sui colori Qualche esempio? ➊ I nastri di Flyng Tiger (nell'immagine in apertura) ➋ I biglietti d'auguri sono un prodotto...
BrandTrends Entertainment

Licensing e cartoleria: processi di cambiamento in corso

Non è solo questione di gusti: la digitalizzazione dei giovani e giovanissimi modifica in profondità le modalità d’uso. I ragazzi diventano creatori di contenuti. Intervista a Ivan Colecchia (da Gdoweek 2 - 2021)

Tessile e abbigliamento

Coin duplica la presenza a Torino

Coin torna in città potenziando la propria presenza con l'apertura di uno store all'interno del centro commerciale Lingotto

Zara prosegue la collaborazione con Veepee

Continua la presenza di Zara sul flash sales Veepee sperimentato amnche da altri brand del gruppo spagnolo Inditex come Pull&Bear o Oysho
video

Desigual lancia la nuova capsule con un’esperienza cromatica digitale

Il brand di abbigliamento per la collezione con la stilista Marìa Escoté usa la scansione 3D e converte in avatar multicolor l'attrice Milena Smit
KIABI_Concept Store_01

Kiabi, il domani del retail è sempre più ibrido e omnichannel

Kiabi potenzia l'integrazione tra canale fisico (i negozi) e mondo web. Franchising, eCommerce, sostenibilità fra le direttrici di sviluppo nel 2021

United Colors of Benetton: cambio di rotta

Il flagship store milanese di Piazza Duomo chiude. United Colors of Benetton pare, infatti, abbia deciso di rivedere la propria strategia di sviluppo

Fai da te

Brico io rafforza e ristruttura la rete vendita

Nuova apertura a Monfalcone per Brico io e restyling del negozio di Riccione dove è stato introdotto il corner Switch on per l’elettrodomestico e l’elettronica

Brico Io lancia Switch On ed entra nell’elettronica di consumo

Brico Io presenta il primo shop in shop a insegna Switch On, format nato in collaborazione con gruppo Eurocom (Sinergy)

Iscriviti alla newsletter GDOWEEK NONFOOD

Facebook

css.php