NON FOOD · elettrodomestici · casa · cartoleria · tessile e abbigliamento · fai da te
QBerg: il trattamento aria tra negozio e volantini
QBerg indaga la visibilità dei prodotti per il trattamento aria tra negozio fisico e digitale, nel volantino per il negozio e nelle campagne web
Come evolve la cura degli animali tra le mura di casa
Panasonic Pet Care: il futuro del benessere degli animali tra le mura domestiche con una serie di nuovi prodotti
MediaWorld dedica nuovi investimenti alla customer experience
MediaWorld chiude l'esercizio 2023 con ricavi per 2,5 miliardi di euro. Il piano 2024-2026 prevede un investimenti triennale di altri 100 milioni di euro
Soluzioni per un maggior pulito con cani e gatti in casa
Pet Pro di Vileda è una linea di prodotti pensati per pulire facilmente gli ambienti domestici in presenza di amici a quattro zampe
Velocità, protezione, risparmio: i nuovi trend dell’asciuga biancheria
L’asciugatrice Supreme Silence di Whirlpool è silenziosa e dispone delle tecnologiche per asciugare velocemente, proteggere i tessuti e risparmiare energia
La casa del futuro nel Life at home report di Ikea
Come sarà l'abitare nel prossimo futuro? Ikea ce lo racconta con la 10 edizione del Life at home report". I 3 scenari per la casa del futuro
Profumeria e sostenibilità nell’Osservatorio Non Food 2023 di GS1 Italy
Gli acquisti di profumeria non sono esenti dalla crescente attenzione alla sostenibilità che caratterizza gli italiani, come confermano i dati dell'Osservatorio Non Food 2023 di GS1 Italy
Perdormire: fatturato in aumento e nuovi investimenti
Crescita a 2 cifre per l’azienda, che procede nel processo di riorganizzazione produttiva e organizzativa, gestito dalla nuova governance d’impresa
Sofidel nel rating Esg di Morningstar Sustainalytics
Il rating ESG Morningstar Sustainalytics ha messo ai primi posti, tra le aziende più attente, Sofidel, l'azienda nota per il marchio Regina.
Gli italiani e la sicurezza domestica: i trend da seguire
Il furto è la più grande preoccupazione e il digitale la migliore difesa, con la smart home protagonista. Le categorie merceologiche in fase di sviluppo
Mondadori Retail prosegue nel rinnovamento delle librerie
Il nuovo Mondadori Bookstore aperto in via Marghera 41 a Milano rappresenta un paradigma per le prossime innovazioni della rete
Lego e Asmodee creano il gioco da tavolo Monkey Palace
Arriva un nuovo gioco da tavolo targato Lego e Asmodee: il suo nome è Monkey Palace, destinato non solo ai bambini
PRG Retail Group, nuova tappa nella crescita con King Jouet
PRG Retail Group (fra i marchi più noti Prénatal, Toys Center, Bimbostore) in joint venture con la francese King Jouet svilupperà nuove sinergie commerciali
Calciatori Panini, le novità della collezione ‘23-‘24
Una nuova veste grafica e il commento esclusivo di Pierluigi Pardo rinnovano la collezione delle figurine Panini
Il back to school nelle promozioni e volantini indagati da QBerg
I dati QBerg per il back to school sui volantini della gdo, tra luglio e agosto: l'andamento delle promozioni e dei prezzi rispetto al 2022
Mango, fatturato 2023 da record, supera i 3 miliardi
Mango raggiunge per la prima volta un fatturato totale superiore a 3,1 miliardi di euro nel 2023: più di un miliardo è realizzato con l'online
I corner Pence 1979 in Rinascente in primavera
Si consolida la presenza del brand di abbigliamento Pence 1979 nel settore del lusso con i corner del brand in Rinascente, in primavera.
Oniverse prosegue con lo sviluppo retail anche all’estero
Oniverse (ex Calzedonia) prosegue in ambito retail nel piano di nuove aperture anche all'estero e nell'integrazione globale tra negozi ed eCommerce
Gallery. Cisalfa Sport si consolida in Trentino Alto Adige
Sesto punto di vendita nella regione per Cisalfa Sport che a Rovereto (Tn) propone un punto di vendita con il format di ultima generazione, diviso per mondi e attento all'ambiente
Sostenibilità e acquisti di abbigliamento nell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy
Sostenibilità e acquisti di abbigliamento e calzature nell'indagine di Metrica Ricerche per la 21esima edizione dell'Osservatorio Non Food di GS1 Italy 2023
Bricocenter-Glovo in partnership per le consegne degli attrezzi
Portare velocemente nelle case di Milano attrezzi di bricolage: questo è possibile con la partnership tra Bricocenter e Glovo. Grazie all'accordo siglato il 2...
Leroy Merlin e Otovo insieme per il fotovoltaico
La collaborazione prevede la landing page sull'eCommerce di Leroy Merlin che reindirizza gli utenti sul sito web di Otovo per un preventivo veloce
Gallery. Nuovo format a Roma: nasce Leroy Merlin Porte&Finestre
Lo store Leroy Merlin Porte & Finestre farà da apripista a un progetto nazionale di sviluppo di negozi di quartiere in tutta Italia
Leroy Merlin: progetti di relooking per il Bricolage del Cuore
#Esg. Torna il progetto di solidarietà di Leroy Merlin, Bricolage del Cuore, a supporto della lotta alla povertà abitativa con il coinvolgimento degli store e delle comunità
Italiani e Fai-da-te secondo i dati dell’Osservatorio di GS1 Italy
Le preferenze dei consumatori negli acquisti dell'universo bricolage e fai-da-te nelle indagini dell'Osservatorio Non Food di GS1 Italy. La fotografia del settore, quinto nella classifica per acquirenti di prodotti non alimentari nel 2022