NON FOOD · elettrodomestici · casa · cartoleria · tessile e abbigliamento · fai da te

Eldom

Disponibile da MediaWorld la card di BricksLab

Dal 18 agosto negli store di MediaWorld sarà disponibile la nuova Card BricksLab per attivare l’abbonamento alla piattaforma digitale per studenti e docenti

Bruno Euronics apre il suo primo negozio in Lombardia

Bruno, socio Euronics apre un punto di vendita a Mantova, che è anche il suo primo store in Lombardia e il n.34 della sua rete. A fianco di Lidl, con cui Bruno ha sviluppato una partnership

Unieuro, primo trimestre in crescita, con l’online che vola

Unieuro mette a segno nel 1° trimestre (Q1) ricavi di 611,9 milioni di euro, +5,2% rispetto al Q1 precedente. Performance trainata dall'online (+25%)
tecnologia 2022

Tecnologia nel 2022 secondo i dati Gfk, segnali di rallentamento

Il 2021 è stato un anno record per i prodotti legati alla tecnologia. Anche il 2022 rimane in attivo, +0,7% le vendite nei primi...

LG porta la “Gallery Experience” nel MediaWorld Tech Village

LG presenta nel nuovo MediaWorld Tech Village a Porta di Roma due format di "Botteghe tecnologiche" dedicate al Home Entertainment e Home Appliances

Casa e persona

PRG Retail Group acquisisce Toys”R”Us Iberia

L’acquisizione, finanziata totalmente con risorse interne della società, porterà PRG Retail Group a consolidare la propria posizione nella penisola iberica
Leroy merlin insegna

Leroy Merlin punta su Catania: in autunno l’apertura

Leroy Merlin aprirà il suo 51esimo store italiano a Catania, in Contrada Buttaceto, nella zona industriale di Fontanarossa
comportamento di acquisto per i casalinghi

Il comportamento di acquisto per i casalinghi, bassa fidelizzazione

Eumetra ha indagato per Kasanova il comportamento di acquisto per i casalinghi entro un campione di clienti fidelizzati e un più vasto campione di...
riposizionamento Conforama - 1

Il riposizionamento di Conforama che esce dal Gruppo Steinhoff

L'uscita dal Gruppo Steinhoff International sostenuta da 3 manager e dal fondo Lcn Capital Partners accelera la revisione del concept di Conforama
Sephora_Munich Opening @Kaufhof (9).

Siglata partnership Sephora – Jova Beach Party

Il marchio del beauty promuove i suoi prodotti portando i look dell’estate, realizzati da make up artist, nelle 21 tappe del tour di Jovannotti

Cartoleria

Leolandia sigla accordo con Playmobil per il product placement

La sinergia Leolandia-Playmobil ha l’obiettivo di realizzare una cross-promotion e creare nuovi contenuti per il segmento bambini

Librerie Feltrinelli, Mondadori Retail e Giunti entrano in Ali

Librerie Feltrinelli, Mondadori Retail e Giunti al Punto entrano per la prima volta in Ali, la storica associazione dei librai italiani (Ali), nata nel 1946

Pigna presenta la collezione dedicata al tennista Jannik Sinner

Al giovane campione di tennis è dedicata la nuova linea Jannik Sinner x Pigna, una linea di prodotti scolastici pronti al lancio sul mercato

Carioca vince il Namta Creativation 2022 e programma lo sbarco in Usa

Un premio importante per Carioca che comincia ad affacciarsi al mercato statunitense che potrebbe risultare molto strategico

laFeltrinelli del Portello, libreria rinnovata e sostenibile

laFeltrinelli del centro commerciale Portello a Milano rinnova materiali, luce, reparti in ottica di efficienza energetica, upcycling, sostenibilità

Tessile e abbigliamento

Primark e Fairtrade negozio Milano

Primark e Fairtrade per il beauty sostenibile

La partnership siglata da Primark e Fairtrade e annunciata a metà luglio sottolinea l'impegno del retailer verso la sostenibilità. Dagli abiti si estende ai...

ICE e Zalando a sostegno del made in Italy con un progetto esclusivo

Partnership esclusiva tra ICE e Zalando per promuovere lo stile e la tradizione della moda e cosmetica italiana, e ad aiutare una selezione di 40 brand italiani

Golden Goose lancia a Milano il Forward Store

Uno spazio che promuove il riciclo e l'economia circolare. Forward Store è l'ultimo concept store di Golden Goose sperimentato a Milano

Cotone italiano Santiva per Ovs già nel 2023

La collezione primavera/estate 2023 sarà realizzata con cotone italiano Santiva per Ovs, un passo ulteriore dentro la sostenibilità per il brand italiano

Slowear raddoppia la presenza a New York

Prosegue l'espansione dell'insegna negil Stati Uniti con un punto di vendita a New York, il secondo nella Grande Mela, aperto a Noho

Fai da te

Differenze inventariali nel Fai-da-te Checkpoint

Differenze inventariali nel Fai-da-te da Checkpoint Systems

Come si comporta il fenomeno delle differenze inventariali nel Fai-da-te secondo lo studio Crime & Tech per Checkpoint Systems
Leroy Merlin

Da Leroy Merlin 30 giardini per le api e altri insetti impollinatori

Prosegue l’impegno per le scuole con un nuovo modulo didattico digitale “Gli AmicoEco” dedicato alla tutela della biodiversità

Brico Io, il restyling dello storico negozio di Grottammare

A 27 anni dall'apertura il Brico Io di Grottammare (Ap) si ripresenta al pubblico dopo un restyling completo del punto di vendita

Bricoman cambia nome e diventa Tecnomat

Col renaming, il retailer (parte di Gruppo Adeo) enfatizza il suo posizionamento nel mercato professionale e tecnico. L'obiettivo è raggiungere i 4 miliardi di euro di fatturato entro il 2030, anche grazie a un importante piano di sviluppo della rete di vendita

Brico io potenzia il digitale e amplia l’accordo con Shopfully

Brico io potenzia la partnership con ShopFully per la distribuzione hyperlocal del volantino digitale anche su Google e Facebook 

Iscriviti alla newsletter GDOWEEK NONFOOD

Facebook

css.php