NON FOOD · elettrodomestici · casa · cartoleria · tessile e abbigliamento · fai da te

Eldom

Con PuriCare AeroTower LG punta a purificare l’aria indoor

Può climatizzare gli ambienti domestici durante tutto l’anno, grazie alle sue tre diverse modalità: Heating, Fan e Diffusion: novità presentata al Ces 2022

Lavaggio Aeg asseconda le abitudini di ciascun utilizzatore

Facilitazioni di servizio per il consumatore: il cassetto UniversalDose di AEG può essere usato con ogni tipo di detersivo per lavatrice, compresi i Pods

Ecolight raccoglie 20 tonnellate di piccoli Raee

Il risultato è stato raggiunto grazie alla rete di 33 EcoIsole collocate in punti strategici: per garantire una corretta gestione dei rifiuti elettronici

Senso, crescita record del fatturato +300%

Senso, realtà italiana di riferimento nel settore degli iPhone ricondizionati, e uno dei primi investimenti di YouniteStars, società specializzata nella creazione e acquisizione di business e-commerce ad alto potenziale di crescita
OverIT Space1 Augmented Collaboration

Da OverIT, interventi tecnici ma a distanza

Per i problemi domestici, dal malfunzionamento del contatore, alla rete wi-fi, fino al guasto di un elettrodomestico, l’intervento più efficace è da remoto. Una proposta di OverIT (da Gdoweek n. 18, 2021)

Casa e persona

Upim live streamin

Il livestream shopping Upim fa crescere vendite e carrello

Upim ha aperto il canale livestream shopping ed è partita a Natale sull'eCommerce Upim.com con una diretta condotta da Annie Mazzola con la tiktoker...

Barbie, un’icona dei giochi e della cosmesi

Mattel consolida la posizione del brand in licensing allargando la sua presenza nei prodotti beauty: con Beiersdorf e l'italiana Mondo

Ethos Profumerie incrementa lo sviluppo e accoglie nuovi soci

Il recente ingresso di tre nuovi soci consente a Ethos Profumerie di raggiungere una rete vendita di 300 negozi, attivi in più regioni

Sviluppo rete Non food – 14/21 gennaio 2022

Cresce la rete vendita Bricocenter in Sicilia e Carpisa in Lombardia così come Petstore Conad che amplia la sua presenza nel Lazio
2022 del beauty

Green e inclusivo: i macro trend del beauty del 2022

Dopo il calo a due cifre nel 2020, il 2022 del beauty mostra segni di ripresa decisi, innescati in alcuni Paesi, come Cina e Stati Uniti, già nel 2021

Cartoleria

walmart

Partnership The Home Edit e Walmart per la casa ordinata

La partnership The Home Edit e Walmart porta nei negozi Walmart una serie di articoli per il riordino e la riorganizzazione della casa, ampliando un'offerta di cui c'è sempre più richiesta
immagine generica cartoleria

Retail e cartoleria: canale più moderno e più integrato

La cartoleria deve ampliare i suoi servizi e diventare un punto di attrazione. Il punto con Medardo Montaguti, presidente di Federcartolai (da Gdoweek 17, 2021)

Lego Certified Store apre uno spazio all’interno di Coin Catania

Il Gruppo Lego e Percassi tornano a investire in Sicilia con un punto di vendita realizzato a Catania, all'interno di Coin di Catania

La scrittura sostiene il mercato della cartoleria

Il segmento è al primo posto con una market share vicina al 36% e un valore complessivo superiore ai 149 milioni di euro

Mondadori Bookstore rafforza l’offerta libri/leisure del Fiordaliso

Mondadori Bookstore al Fiordaliso di Rozzano (Mi), 350 mq con oltre 16.000 i titoli a scaffale tra narrativa, saggistica, classici e fumetti (nuovo format Just Comics)

Tessile e abbigliamento

Upim live streamin

Il livestream shopping Upim fa crescere vendite e carrello

Upim ha aperto il canale livestream shopping ed è partita a Natale sull'eCommerce Upim.com con una diretta condotta da Annie Mazzola con la tiktoker...

iDO amplia la propria presenza nel sud e nel centro Italia

Entro la fine del 2021, sono state realizzate tre aperture in varie città italiane all'interno di altrettanti centri commerciali: così iDO (Miniconf) potenzia la rete vendita
Intersport Cisalfa King Ancona

Intersport (Cisalfa) rimodula il posizionamento di insegna

Lo sviluppo di Intersport (Cisalfa) punta sull’evoluzione di un nuovo format per migliorare la shopping experience (da Gdoweek 17, 2021)
bond verde OVS

Corner Tally Weijl in Ovs, parte la collaborazione

Saranno in tutto 80 i corner Tally Weijl in Ovs aperti progressivamente per soddisfare un target femminile giovane

Gruppo Cisalfa, primatista anche nei restyling dei negozi

Gruppo Cisalfa ha realizzato in due mesi la ristrutturazione e l'ammodernamento di sette punti di vendita in tutta Italia, per un totale di 8.200 mq

Fai da te

Brico io potenzia il digitale e amplia l’accordo con Shopfully

Brico io potenzia la partnership con ShopFully per la distribuzione hyperlocal del volantino digitale anche su Google e Facebook 

Brico Io, accordo con Edenred Shopping Ticket

La partnership tra Brico io ed Edenred Shopping Ticket Compliments permetterà di utilizzare i buoni acquisto nei punti di vendita Brico io aderenti all’iniziativa in tutto il territorio nazionale
crescita degli articoli per la casa

Arredamento: prosegue la crescita degli articoli per la casa

Gli articoli per la casa, in senso ampio, sono tra quelli che continuano a trascinare la crescita del non food in , proseguendo un...

Arredamento e abbigliamento, incrementi a tre cifre nei consumi

Secondo l’indagine Stocard i settori cresciuti di più nei consumi post restrizioni sono arredamento (+187%) e fashion (+106%)

Leroy Merlin e Coripet lanciano l’iniziativa Più Ricicli più Vinci

Nei Leroy Merlin di Firenze Campi Bisenzio e Livorno verrà installato un ecocompattatore Coripet, dove i cittadini potranno conferire e riciclare le proprie bottiglie in Pet

Iscriviti alla newsletter GDOWEEK NONFOOD

Facebook

css.php