NON FOOD · elettrodomestici · casa · cartoleria · tessile e abbigliamento · fai da te
Eldom
Disponibile da MediaWorld la card di BricksLab
Dal 18 agosto negli store di MediaWorld sarà disponibile la nuova Card BricksLab per attivare l’abbonamento alla piattaforma digitale per studenti e docenti
Bruno Euronics apre il suo primo negozio in Lombardia
Bruno, socio Euronics apre un punto di vendita a Mantova, che è anche il suo primo store in Lombardia e il n.34 della sua rete. A fianco di Lidl, con cui Bruno ha sviluppato una partnership
Unieuro, primo trimestre in crescita, con l’online che vola
Unieuro mette a segno nel 1° trimestre (Q1) ricavi di 611,9 milioni di euro, +5,2% rispetto al Q1 precedente. Performance trainata dall'online (+25%)
Tecnologia nel 2022 secondo i dati Gfk, segnali di rallentamento
Il 2021 è stato un anno record per i prodotti legati alla tecnologia. Anche il 2022 rimane in attivo, +0,7% le vendite nei primi...
LG porta la “Gallery Experience” nel MediaWorld Tech Village
LG presenta nel nuovo MediaWorld Tech Village a Porta di Roma due format di "Botteghe tecnologiche" dedicate al Home Entertainment e Home Appliances
Casa e persona
PRG Retail Group acquisisce Toys”R”Us Iberia
L’acquisizione, finanziata totalmente con risorse interne della società, porterà PRG Retail Group a consolidare la propria posizione nella penisola iberica
Leroy Merlin punta su Catania: in autunno l’apertura
Leroy Merlin aprirà il suo 51esimo store italiano a Catania, in Contrada Buttaceto, nella zona industriale di Fontanarossa
Il comportamento di acquisto per i casalinghi, bassa fidelizzazione
Eumetra ha indagato per Kasanova il comportamento di acquisto per i casalinghi entro un campione di clienti fidelizzati e un più vasto campione di...
Il riposizionamento di Conforama che esce dal Gruppo Steinhoff
L'uscita dal Gruppo Steinhoff International sostenuta da 3 manager e dal fondo Lcn Capital Partners accelera la revisione del concept di Conforama
Siglata partnership Sephora – Jova Beach Party
Il marchio del beauty promuove i suoi prodotti portando i look dell’estate, realizzati da make up artist, nelle 21 tappe del tour di Jovannotti
Cartoleria
Leolandia sigla accordo con Playmobil per il product placement
La sinergia Leolandia-Playmobil ha l’obiettivo di realizzare una cross-promotion e creare nuovi contenuti per il segmento bambini
Librerie Feltrinelli, Mondadori Retail e Giunti entrano in Ali
Librerie Feltrinelli, Mondadori Retail e Giunti al Punto entrano per la prima volta in Ali, la storica associazione dei librai italiani (Ali), nata nel 1946
Pigna presenta la collezione dedicata al tennista Jannik Sinner
Al giovane campione di tennis è dedicata la nuova linea Jannik Sinner x Pigna, una linea di prodotti scolastici pronti al lancio sul mercato
Carioca vince il Namta Creativation 2022 e programma lo sbarco in Usa
Un premio importante per Carioca che comincia ad affacciarsi al mercato statunitense che potrebbe risultare molto strategico
laFeltrinelli del Portello, libreria rinnovata e sostenibile
laFeltrinelli del centro commerciale Portello a Milano rinnova materiali, luce, reparti in ottica di efficienza energetica, upcycling, sostenibilità
Tessile e abbigliamento
Primark e Fairtrade per il beauty sostenibile
La partnership siglata da Primark e Fairtrade e annunciata a metà luglio sottolinea l'impegno del retailer verso la sostenibilità. Dagli abiti si estende ai...
ICE e Zalando a sostegno del made in Italy con un progetto esclusivo
Partnership esclusiva tra ICE e Zalando per promuovere lo stile e la tradizione della moda e cosmetica italiana, e ad aiutare una selezione di 40 brand italiani
Golden Goose lancia a Milano il Forward Store
Uno spazio che promuove il riciclo e l'economia circolare. Forward Store è l'ultimo concept store di Golden Goose sperimentato a Milano
Cotone italiano Santiva per Ovs già nel 2023
La collezione primavera/estate 2023 sarà realizzata con cotone italiano Santiva per Ovs, un passo ulteriore dentro la sostenibilità per il brand italiano
Slowear raddoppia la presenza a New York
Prosegue l'espansione dell'insegna negil Stati Uniti con un punto di vendita a New York, il secondo nella Grande Mela, aperto a Noho
Fai da te
Differenze inventariali nel Fai-da-te da Checkpoint Systems
Come si comporta il fenomeno delle differenze inventariali nel Fai-da-te secondo lo studio Crime & Tech per Checkpoint Systems
Da Leroy Merlin 30 giardini per le api e altri insetti impollinatori
Prosegue l’impegno per le scuole con un nuovo modulo didattico digitale “Gli AmicoEco” dedicato alla tutela della biodiversità
Brico Io, il restyling dello storico negozio di Grottammare
A 27 anni dall'apertura il Brico Io di Grottammare (Ap) si ripresenta al pubblico dopo un restyling completo del punto di vendita
Bricoman cambia nome e diventa Tecnomat
Col renaming, il retailer (parte di Gruppo Adeo) enfatizza il suo posizionamento nel mercato professionale e tecnico. L'obiettivo è raggiungere i 4 miliardi di euro di fatturato entro il 2030, anche grazie a un importante piano di sviluppo della rete di vendita
Brico io potenzia il digitale e amplia l’accordo con Shopfully
Brico io potenzia la partnership con ShopFully per la distribuzione hyperlocal del volantino digitale anche su Google e Facebook