Dal Brasile arriva Dudalina

Il brand brasiliano, specializzato in camiceria, sbarca in Italia con programmi di sviluppo. Gli store sono caratterizzati dal contrasti tra colori e bianco e nero, con grandi lampadari, stile vintage

di Anna Zinola

Dudalina, brand brasiliano specializzato in camiceria, ha recentemente aperto il suo primo punto vendita italiano. dudalina_3Il negozio, ubicato a Milano in Via Fatebenefratelli, si sviluppa su una superficie di 50 metri quadrati e propone, oltre a un vasto assortimento di camicie per uomo e donna, pantaloni, maglieria e polo.

I prodotti,  100% made in Brasil, si caratterizzano per l’utilizzo di colori e stampe vivaci. Lo store è incentrato sull’abbinamento cromatico tra bianco nero ed è impreziosito dalla presenza di grandi lampadari.dudalina_2

Il brand, fondato nel 1957, ha il proprio headquarter in Brasile, dove è presente con una rete di quasi 100 negozi monomarca (diretti e in franchising) e di oltre 3.000 multimarca. A livello internazionale, il brand è venduto anche in 400 store multimarca e in 6 store monomarca.dudalina_4

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

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