Emi Supermercati rinnova il format

L'insegna ha inaugurato uno store a Terni di 700 mq con un'ambientazione rinnovata rispetto al passato, nuovi servizi e assortimento più ampio

È un momento di rinnovamento per Emi Supermercati, insegna di Gmf spa, realtà distributiva di Perugia (Gruppo Unicomm di Vicenza), che lancia un “nuovo supermercato e un nuovo format” come spiega Giancarlo Paola, Ad di GMF.

Questo formato -aggiunge Paola-  sarà utilizzato sia per le prossime aperture che per le tante ristrutturazioni in programma nelle sette regioni in cui opera il Gruppo Unicomm. Negli ultimi anni sono stati rielaborati tutti i format in cui il gruppo è presente: ipermercato, superstore, supermercato e cash & carry. La nostra azienda è da sempre multicanale e ha negozi da 400 mq ai 6.500. Siamo in grado di sfruttare tutte le opportunità che il mercato offre e presentare il format più adatto al bacino di riferimento”.

Lo store propone una rivisitazione degli spazi, un'ambientazione curata e più moderna, un ampliamento dei servizi e della proposta al consumatore come nel caso dei banchi presenti sia self service sia al servizio. Infine gli assortimenti comprendono una più ampia proposta territoriale e più rispondente alle nuove tendenze di consumo, come nel caso del biologico e salutistico.

Il punto di vendita è stato inaugurato a Terni, in via Giuseppe di Vittorio 2, e si sviluppa su un’area di 700 mq con un assortimento di oltre 8.000 referenze. Lo store coniuga i punti di forza della catena: freschezza, convenienza, servizio ed un forte presidio dei localismi presidiati anche con la linea di prodotti in esclusiva Sapori Umbri. Tanti i prodotti del territorio presenti in tutti i reparti del freschissimo: macelleria, pescheria ortofrutta e gastronomia, panetteria e pasticceria. In linea con i nuovi stili alimentari è presente una selezione di prodotti senza glutine, biologici, senza lattosio, vegani e salutistici. Nell’enoteca sono presenti etichette nazionali insieme a una selezione di vini umbri. Inoltre, come in tutti i supermercati della catena, è proposto un assortimento di oltre 2.000 prodotti a marchio Selex.  Spazio anche alle linee specialistiche di Selex, con i prodotti Vivi Bene, Natura Chiama, Saper di Sapori, Primi Anni, Le Vie dell’Uva. Il supermercato impiega 35 persone.

Il nostro piano di sviluppo riguarda tutte le regioni in cui siamo presenti -sottolinea Marcello Cestaro, presidente del gruppo Unicomm-. A questa apertura si aggiungeranno altre importanti iniziative previste in Italia centrale. Il nostro obiettivo rimane quello di crescere per assumere altri collaboratori”.

Nei prossimi tre anni il gruppo ha in programma più di dieci aperture

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome