Primo punto di vendita sul territorio italiano per il brand Courir (parte del gruppo JD Sports e leader delle sneaker in Francia con più di 360 store in Europa e Middle East) arrivato nel nostro Paese grazie alla collaborazione con Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ. Il negozio si trova all'interno del centro commerciale Puntadiferro a Forlì, situato nelle vicinanze dell’uscita autostradale della città sulla A14 e in prossimità della fermata per Forlì della linea di trasporto locale, posizione che rende il mall facilmente accessibile sia per chi viaggia in auto sia per chi si muove a piedi.
Il punto di vendita
L’apertura di Courir rafforza ulteriormente la proposta sport & street presente a Puntadiferro, con un ampio assortimento di sneaker uomo, donna e bambino. IL negozio si sviluppa su una superficie di 260 mq con un design contemporaneo, in linea con l’identità di Courir, orientata alla moda e di ispirazione parigina. Lo spazio, accuratamente curato, riflette il posizionamento unico del marchio come destinazione di riferimento per le sneaker femminili, pur rimanendo accessibile e inclusivo per tutti. Come tutti i negozi Courir, anche questo è completamente accessibile alle persone con disabilità e dispone di un'illuminazione sostenibile e a basso consumo energetico.
"È un onore per noi che un brand unico e di successo come Courir abbia scelto il nostro centro per il loro primo negozio in Italia” afferma Laura Poggi, leasing, digital & innovation director di Igd.
Courir
Il brand nasce nel 1980 con un primo negozio a Parigi e un'offerta incentrata su scarpe sportive di qualità. Nel 2000, è entrato a far parte del gruppo Gosport e nel 2015 lancia il suo eCommerce. Nel 2017, il marchio ha lanciato il suo nuovo concept store chiamato Wood, un progetto disegnato per le donne utilizzando i codici della cultura sneaker, mentre l'anno dopo avvia l'espansione internazionale con l'apertura di diversi negozi in Europa e in Medio Oriente, Nord Africa o nei dipartimenti e territori francesi d'oltremare grazie alle partnership di master franchising.
Infine, nel 2021 Courir acquisisce Naked Copenhagen con lo scopo di diventare la destinazione numero uno in Europa per le sneakers da donna. L'ingresso in Italia segna un ulteriore passo in avanti in questo lungo e articolato percorso di crescita.






