L’eco-abbigliamento entra nei super di NaturaSì

L'interesse per i prodotti biologici da parte del consumatore è in crescita, come dimostrano anche i dati Ismea che segnala un +9% delle vendite. Ma il bio consumatore, in genere, ha anche una forte attenzione alle tematiche ambientali e salutiste. È quindi un passo logico quello compiuto dalla catena di supermercati bio NaturaSì (59 pdv in Italia e 3 all'estero), che ha deciso -per il momento nel solo pdv di Brescia- di dedicare un reparto di 60 mq all'abbigliamento ecologico.

Intimo, elegante e sportivo

L'assortimento -composto in prevalenza da articoli made in Italy, sono realizzati con tessuti di qualità nel rispetto dell'ambiente e della persona- copre i segmenti intimo, sportivo ed elegante per bambino, uomo la donna ed è composto da capi in tessuti naturali quali canapa, lino, bamboo, cotone biologico, lana cotta, seta e alpaca saranno proposti con l'assistenza di un professionista del settore.
Il lino ecologico, per esempio, non subisce alcun trattamento chimico durante le diverse fasi di lavorazione; la canapa, essendo una pianta molto forte non necessita di nessun pesticida durante la coltivazione. Per le tinture non si utilizzano sostanze chimiche, come i metalli pesanti e le acque del processo industriale vengono depurate e riutilizzate per un nuovo ciclo. Inoltre, le cerniere in metallo e i bottoni automatici non contengono nickel, un elemento spesso causa di allergie, mentre i bottoni sono in cocco o prodotti con cotone rigenerato.
I tessuti naturali si caratterizzano anche per un'alta traspirabilità e un elevato potere di assorbimento dell'umidità ed evitano i cattivi odori.

Il futuro del non food in NaturaSì

Il negozio di Brescia rappresenta, per il momento, un primo passo verso l'introduzione di articoli di abbigliamento nei pdv dell'insegna: in presenza di un positivo riscontro, l'abbigliamento ecologico entrerà a far parte dell'assortimento di altri pdv di NaturaSì.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome