Bayernland punta sul senza lattosio e collaborazione con la gdo #Marca26

Presente in Italia con una gamma che cresce, Bayernland punta sul segmento senza lattosio, consolidando la produzione di pl

Focus sul “senza lattosio” e consolidamento delle partnership con la gdo: sono queste le principali direttrici di sviluppo di Bayernland Italia. Negli ultimi anni l’azienda ha concentrato la propria strategia sull’ampliamento dell’offerta dedicata ai consumatori con intolleranze, un segmento in costante crescita nel banco fresco e nell’area salumi e latticini.

Negli ultimi anni ci siamo focalizzati molto sul senza lattosio -riferisce Thomas Siller, direttore commerciale di Bayernland Italia-, stiamo ampliando questo segmento in modo molto intenso. Oggi possiamo offrire oltre 15 referenze al mondo del retail”.

La spinta delle private label

Accanto alle linee a marchio proprio, un ruolo rilevante è ricoperto dai prodotti sviluppati per i retailer in qualità di co-packer. “Le mdd rappresentano un segmento importante anche per noi -spiega Siller-, e derivano dalla nostra esperienza nel mondo tedesco”. In Germania, infatti, Bayernland collabora con discounter di primo piano come Lidl e Aldi, una partnership che impone standard produttivi elevati e capacità di rispondere con puntualità alle richieste di grandi volumi.

Il mercato italiano evolve

Anche in Italia la spinta delle marche del distributore è sempre più evidente. “Il mercato italiano è diverso per dimensioni -aggiunge Siller-, ma ogni anno sviluppiamo nuovi prodotti a marchio del distributore con i retailer del Belpaese”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome