Absolut Vodka

    Intensa, originale, creativa. Absolut Vodka fu lanciata a New York nel 1979. La nostra bottiglia di vodka premium, trasparente e ispirata a un flacone medicinale del XVIII secolo, si distingueva dai concorrenti altezzosi e appariscenti. Dopo tutto, era la New York degli anni ’70 e per farsi notare bisognava essere diversi. Nel 2021 la bottiglia ha cambiato design per la prima volta nella storia, rendendo gli elementi che la caratterizzano ancora più chiari ed evidenti: l'indimenticabile silhouette, il logo, l'eredità, la provenienza e autenticità.
    L’idea di collaborare con artisti e pensatori fu una novità assoluta di Absolut. La nostra prima collaborazione fu con Andy Warhol nel 1985. Il successo della missione “Absolut Warhol” diede il via a una sorta di staffetta, in cui da allora circa 550 artisti si sono passati il testimone Absolut. Mentre altri brand creavano campagne rumorose e graffianti, noi siamo rimasti calmi e controllati, insomma… fedeli alle nostre radici svedesi! Giochi di parole visivi e verbali accanto a immagini semplici e sorprendenti, sempre con l’inconfondibile silhouette della nostra bottiglia. Siamo fieri di poter affermare che è diventata la campagna di marketing più longeva nella storia della pubblicità. E questo avviene ancora oggi, come nella nuova campagna World Of Cocktails, in cui l'iconica silhouette, elemento inconfondibile, diventa un portale per entrare nel modo inclusivo e colorato di Absolut e dei suoi drinks. In questa innovativa campagna, Absolut, porta in vita 3 cocktail iconici: Mule, Tonic ed Espresso Martini che, personificati, diventano ambasciatori di stile, di inclusività e divertimento. Il claim della campagna "Born To Mix" racchiude al suo interno tutti i valori cardine del brand: rompere il ghiaccio portando le persone a creare interconnessioni, uscendo dalla propria confort zone mixandosi, in idee, stili, visioni, proprio come avviene negli indimenticabili premium cocktails creati con Absolut.