Home 2019

Think Tank

THINK TANK AWARD, Young Ideas for Retail è il contest organizzato da GDOWEEK, il settimanale di retail del Gruppo Tecniche Nuove, che si propone di attivare un laboratorio di idee, una Think Tank appunto, e una sfida di eccellenza tra studenti universitari relativamente all’innovazione nel mondo del retail.

Nasce infatti con l'obiettivo di creare cultura e innovazione, un'attività che GDOWEEK persegue da tempo, nella quale non poteva mancare il prezioso apporto dei giovani.
Think Tank è un percorso intrapreso in collaborazione con l'Università Bocconi già nel 2008. Negli anni diverse e numerose università hanno appoggiato il progetto e partecipato al contest.

Le categorie

Concept retail

Digital retail

Green e CSR

Fashion, design e luxury

Food

Lunik, nuova era per il personal fashion

Un punto di vendita alto di gamma che permette di personalizzare e progettare i capi di abbigliamento direttamente nello store (da Gdoweek n. 16)

Ugreen, l’Oasi verde in ambiente urbano

Piante di appartamento con una shopping experience che offre anche supporto psicologico (da Gdoweek n. 15)

SoundGarden, lo store per la musica a 360 gradi

Un concept che punta sulla personalizzazione dei media musicali e dei device di riproduzione (da Gdoweek n. 14)

Be-Bike, un concept per la mobilità sostenibile

Il primo negozio omnichannel per la mobilità elettrica, specializzato nella vendita di biciclette elettriche con pedalata assistita (e-bikes) e in nuovi prodotti per la mobilità non tradizionale (da Gdoweek n….

Vespucci per navigare nell’arredamento etnico

Un punto di vendita per piccoli mobili distribuiti in un layout che offre anche spazi di approfondimento culturale (da Gdoweek n. 11)

SpazioPro, nuova linfa per l’elettronica

La rivincita dello store fisico sull’eCommerce passa per un’esperienza che è valore distintivo (da Gdoweek n. 10)

Zoe, la virtual time line del fast fashion

Un punto di vendita che sfrutta una tuta micro-sensorizzata per provare gli abiti e offrire una shopping experience inedita (da Gdoweek n. 9)

Sheldon, la gss tech coinvolgente

Parola d’ordine: esperenzialità. Un concept dove la prova dei prodotti è un elemento di vantaggio competitivo (da Gdoweek n. 8)

SpeedyLife, per chi deve fare la spesa di fretta

Un format per soddisfare le esigenze specifiche di alcuni target urbani, con un progetto votato all’automazione (da Gdoweek n. 7)

One Stop Beauty, un outfit center innovativo

Dai capi d’abbigliamento e servizi estetici al parrucchiere, per consentire al cittadino moderno di ottimizzare tempi e modalità (da Gdoweek n. 7)

Foodaround, un supermarket per nuovi target moderni

Un layout innovativo circolare con scaffali piramidali e un marketing mix ad hoc per studenti e lavoratori (da Gdoweek n. 6)

css.php