Home 2018

Think Tank

THINK TANK AWARD, Young Ideas for Retail è il premio organizzato da GDOWEEK, il settimanale di retail del Gruppo Tecniche Nuove, che si propone di attivare un laboratorio di idee, una Think Tank appunto, e una gara di eccellenza tra studenti universitari relativamente all’innovazione nel mondo del retail.

Nasce infatti con l'obiettivo di creare cultura e innovazione, un'attività che GDOWEEK persegue da tempo, nella quale non poteva mancare il prezioso apporto dei giovani.
Think Tank è un percorso intrapreso in collaborazione con l'Università Bocconi già nel 2008. Negli anni diverse e numerose università hanno appoggiato il progetto e partecipato al contest.

Le categorie:

Fashion, design e luxury

DietUp, un concept che punta alla nutrizione

Vendita di cibo di qualità e offerta di servizi per salute e benessere in un unico punto di vendita (da Gdoweek n. 14)

Tailury, una sartoria con scanner e ologrammi

La tecnologia applicata al settore della moda rivoluziona il modo di confezionare gli abiti (da Gdoweek n. 13)

SportX, un concept che punta all’esperienza

Un negozio che vende abbigliamento sportivo di marca di alta qualità combinato con un’offerta di esperienze sul campo basate sulla tecnologia (da Gdoweek n. 11)

Make(me)Up, la bellezza diventa un’esperienza

Un nuovo concept storeche combina prodottiper la cura della bellezzae una digital experience con servizi professionali (da Gdoweek n. 10)

SportYourLife!, l’attività fisica si fa community

Un nuovo concept dedicato agli articoli sportivi per attività outdoor con annessa agenzia viaggi (da Gdoweek n.9)

La sharing economy di Karma Closet

Un punto di vendita non convenzionale che introduce nell’abbigliamento il modello di scambio e acquisto (da Gdoweek n. 8)

Quokka: un concept per il fashion sostenibile

Il progetto accoglie la crescente sensibilità di consumatori e imprese nei confronti delle tematiche ambientali e lavorative del fast fashion (da Gdoweek n. 7)

Overwritten, fashion e street art insieme

Un format ibrido innovativo dove prodotto finito ed esperienza artistica si esaltano con la personalizzazione (da Gdoweek n. 7)

Make it Yours, il business è nelle personalizzazioni

La risposta al sempre più diffuso desiderio di personalizzare oggetti e renderli unici ed esclusivi allo scopo di distinguersi (da Gdoweek n. 6)

Disclosure, il lusso a più dimensioni

Il primo concept store che vende articoli di lusso nei settori fashion, food e home con l’offerta di spettacoli di burlesque (da Gdoweek n. 5)

Ribes, supermercato sostenibile di prossimità

Un concept urbano con assortimento biologico, serra e forniture a km 0 (da Gdoweek n. 3)

Chiodofisso, una nuova experience nel fai da te

Una nuova catena di store che semplifica e arricchisce l’esperienza d’acquisto nel mondo del bricolage (da Gdoweek n. 4)

Pangea, il supermercato multi etnico

Un’ampia gamma di prodotti alimentari da tutto il mondo, in particolare paesi extra-europei e corsi di cucina (da Gdoweek n. 4)

css.php