Home 2024

Think Tank

Think Tank Award, Young Ideas for Retail è il contest organizzato da Gdoweek - il settimanale di Tecniche Nuove Media che racconta il mondo del retail a 360° - che si propone di attivare un laboratorio di idee, una Think Tank appunto, e una sfida di eccellenza tra studenti universitari relativamente all’innovazione nel mondo del retail.
Nasce infatti con l'obiettivo di creare cultura e innovazione, un'attività che Gdoweek persegue da tempo, nella quale non poteva mancare il prezioso apporto dei giovani.
Think Tank è un percorso intrapreso in collaborazione con l'Università Bocconi già nel 2008. Negli anni diverse e numerose università hanno appoggiato il progetto e partecipato al contest.

TasteBud

Group 4 – video TasteBud è un concet di retail che mira a rompere con il metodo convenzionale di organizzare le referenze sugli scaffali con un approccio per categorie. Il…

Mōs – Le specialità regionali sono un bene prezioso

Gruppo: Markers Mōs è un negozio di alimentari che offre una vasta selezione di prodotti italiani di alta qualità, insieme a esperienze culinarie e culturali. Il nome in latino significa…

Game Changing Sounds – Make your Experience worth every Pixel

Group13 – video Game changing sounds è un negozio di elettronica di consumo con un focus sue cuffie e altoparlanti per il gaming. Il concept store mette al centro l’importanza…

Giftalized.ai – Gift-giving has never been so simple!

Powered with Ai, Giftalized.ai wants to become a digital platform giving the best gifts recommendations, allowing to save time and efforts to the clients

Emporium – Food from the world

Emporium wants to set up an innovative multicultural food store, which aims at working both as a collector and selector of specialties from different parts of the planet

smART selection

Group 6 – video smART selection è un supermercato urbano a Milano che si estende su 600 metri quadrati e si posiziona come una via di mezzo tra negozio di…

ARtistry ViRtual Spaces: Il design d’interni di lusso incontra l’intelligenza artificiale

Gruppo 5 – video ARtistry ViRtual spaces punta a innovare l’interior design di lusso rendendo il processo di decorazione della casa, spesso intricato e lungo, un’esperienza coinvolgente e personalizzata. L’obiettivo…

Nexa Dining – you choose the ingredients, we take care of the meal

Crafting innovative culinary journeys intertwining the city’s heritage with modern flair

Harmony – where everyone finds a seat

Harmony is aimed to be a different kind of family restaurant, thanks to the blend of relaxation for adults and engaging, educational experiences for children

La Dolce Vita – Piatti e visioni d’autore

Gruppo: Marketers in Bocconi – video Dietro all’idea del concept c’è la rievocazione dell’idea di dolce vita italiana, con i suoi rimandi a un’epoca ormai lontana, fatta di bellezza, sogni…

LOOP

Gruppo 9 – video Personalizzazione e sostenibilità: è dalla fusione di questi due elementi che nasce il concept di Loop. Lo store offre ai clienti la possibilità di trasformare capi…

Homade

In Homade i clienti possono pensare gli oggetti di design e poi realizzarli assistiti da artigiani esperti

GeTech

Gruppo 2 GeTech vuole proporsi come un innovativo negozio di elettronica di consumo, grazie a un’offerta di gadget tech: dispositivi elettronici innovativi, di dimensioni ridotte, progettati per semplificare la vita…

FuoriMilano – sentirsi a casa lontano da casa

FuoriMilano, il food store nel cuore di Milano che porta le specialità regionali agli studenti fuorisede

MoRe – La prima piattaforma di Slow Shopping

MoRe, la piattaforma per prodotti di piccole e medie imprese sostenibili operanti nel fashion e beauty

TelEat – More than just a restaurant

TelEat è una catena di ristoranti italiana innovativa, strategicamente posizionata a Milano, che si rivolge specificamente a individui di età compresa tra i 14 e i 30 anni

Vin(n)ovation

Gruppo 10 – video Vin(n)ovation è un concept store modellato sull’idea di un’enoteca, ma con funzionalità extra. L’intenzione è quella di trasformare l’acquisto del vino in un viaggio sensoriale, con…

Morphéus: le sneakers con un passo in più

Morphéus, the luxury footwear brand which aims at combining personalization and product to services/experiences for creative sneakers

Bottega Viva – Su misura per te

Gruppo 5 – guarda il video Bottega Viva è negozio di sartoria artigianale situato a Milano, che fonde tradizione e innovazione. Il confezionamento su misura si incontra con le tecnologie…

Bazaar Fresco – Unique Flavor, Made by You

Bazaar Fresco: where your taste leads the culinary discovery

L’inspiration à Marais

Group 3 – video L’Inspiration à Marais si vuole proporre come negozio di moda di lusso rivoluzionario, interamente dedicato al mondo femminile. La location scelta dagli ideatori di questo concept…

Terrarium – Luxury Experience Store

Terrarium, un’oasi di creatività che celebra l’armonia tra uomo e pianeta

Hard Wok – Bites of success

Hard Wok offre un format di ristorazione prevalentemente per il mondo del lavoro, con un’offerta di livello, un servizio rapido e una location strategica

Tech reborn

Marketbites – guarda il video Tech Reborn è un negozio innovativo che mira a ridurre gli sprechi di prodotti tecnologici,  offrendo ai clienti una gamma di prodotti elettronici ricondizionati: tablet,…

Wear the Weather, lo shop senza stagioni

Un negozio di moda per che ha come target clienti alto spendenti e che vuole rivoluzionare il concetto del “camerino”: ecco le stanze SeasonSync

B-WhiteHub – The paradise for your smile

Un concept store che punta sulla crescita del segmento di mercato dell’elettronica dedicata alla cura dell’igiene orale, con un punto di vendita in un luogo di prestigio nel cuore di…

MenYou – Il tuo menù sei tu

Gruppo: Smarcati Il settore della ristorazione torna a crescere al ritmo del +6,8% (cagr 21-26) nel 2022, dopo il calo del 12,3% (cagr 19-21) dovuto all’emergenza sanitaria. Livelli pre-pandemici agganciati…

VRead Project, la libreria passa a un altro livello

Read Project, una nuova libreria, esperienza ibrida in cui la tradizione incontra il tech

EcoPlush Couture

Gruppo: ConsumerGoal – video EcoPlush Couture è un concept store di piumini di lusso nato dal desiderio di combinare l’esperienza in negozio con la sostenibilità ambientale. L’obiettivo primario per EcoPlush…

Dump Your Style – La customizzazione al momento come servizio in-store

Gruppo: Think Trend Dump vuole proporsi come brand nel settore dell’abbigliamento e distinguersi nella vendita e creazione di capi personalizzati, che riflettano la creatività dei clienti. Il brand si amplierà…

Welcome to Marhaba

Marhaba, un nuovo format di ristorazione etnica per far conoscere in Italia la cucina marocchina

Smarthome – innovation is simple, even at home

Smarthome porta la domotica a casa con un approccio volto alla sostenibilità ambientale

You. – Mindfulness Restaurants

You. è l’idea di una ristorazione che mette al centro il consumatore, studiata per regalare ai lavoratori un’esperienza multisensoriale

Al Basilico – Dove sorge il gusto

Nome del gruppo: MarkeTeam Esplora il mondo di Al Basilico e abbraccia le nuove dinamiche della spesa quotidiana. Qui, la tua passione per la cucina prende vita in un contesto…

Gritty Lab

Gritty Lab, dove moda e intrattenimento si fondono in un unico spazio, accrescendo il panorama commerciale e culturale di Milano: un progetto creato dai giovani, per i giovani e con…

Svolt – il cash&carry del futuro

Svolt, evolve il cash&carry alimentare grazie all’automazione, facendo risparmiare tempo ai clienti e creando notevoli efficienze logistiche e di costo

Le categorie

Food store

Fashion & Luxury

Elettronica

Digital retail

Ristorazione

css.php