Red Bull Regular 250 ml

    • Brands Award Nomination 2023
    • Azienda: Red Bull Italia
    • Categoria: Bevande analcoliche
    • Prodotto segnalato per indice di rotazione
    • 1° classificato categoria Bevande analcoliche (Rotazione)
    • 3° classificato Premio Consumatore (Rotazione)

    Ispirandosi alle bevande funzionali presenti in Estremo Oriente, Dietrich Mateschitz ha fondato Red Bull a metà degli anni '80, sviluppando non solo un nuovo prodotto, ma anche un concetto di marketing unico. Red Bull Energy Drink viene venduto per la prima volta in Austria il 1° aprile 1987, data che segna la nascita di una categoria merceologica totalmente nuova - gli Energy Drink.
    Red Bull Energy Drink stimola corpo e mente ed è apprezzato in tutto il mondo dai migliori atleti, studenti universitari, nelle professioni più impegnative e durante lunghi viaggi. Una lattina da 250 ml di Red Bull Energy Drink contiene 80 mg di caffeina, l’equivalente di una tazzina di caffè espresso.
    La linea di Red Bull Energy Drink comprende da sempre l’iconica lattina a rombi blu e argento e le sue versioni Sugarfree e Zero, a cui si affiancano le Red Bull Edition, che abbinano le ali di Red Bull Energy Drink con gusti specifici: cocco-açai, dragon fruit, anguria, fragola-albicocca e la nuovissima juneberry.
    Red Bull Energy Drink è presente in oltre 175 Paesi in tutto il mondo e nel 2022 sono state consumate 11,5 miliardi di lattine.
    In Italia la lattina blu e argento ha iniziato la sua distribuzione nel 1998, diventando il primo mattone per la costruzione della nuova categoria degli Energy Drink che, da allora, è in progressione costante e attualmente rappresenta il segmento più in crescita del beverage analcolico nel Retail. Red Bull, come leader di mercato, ha l’opportunità e la responsabilità di guidare la crescita di categoria e si pone l'obiettivo di continuare a farlo grazie a numerose iniziative di visibilità e attivazione al consumo sia sugli store Retail che Horeca.

    Per maggiori informazioni: www.redbull.it