Cannamela, storico marchio italiano di spezie e aromi del Gruppo Montenegro, presenta un’importante evoluzione del proprio packaging. Il progetto di restyling interessa vari elementi del vasetto, dal materiale al design grafico, con l’obiettivo di valorizzare la qualità e la riconoscibilità del brand a scaffale.
“Abbiamo completamente rinnovato il materiale -riferisce Fausta Fiumi, chief division officer food di Cannamela (Gruppo Montenegro)-, scegliendo un nuovo vetro e introducendo una lamina dorata per impreziosire visivamente il contenitore e rendere più moderno il logo”.
Packaging sostenibile e valorizzazione dell’origine
Tra le novità spicca anche l’introduzione dell’indicazione di provenienza del prodotto, un segno di trasparenza e un omaggio alla storicità italiana del marchio. Inoltre, il nuovo tappo svitabile migliora la funzionalità e la possibilità di differenziazione dei materiali, sostituendo il precedente modello a pressione, meno pratico e meno sostenibile.
Cresce la capacità produttiva e la partnership con la gdo
Accanto al restyling, il brand ha avviato investimenti produttivi significativi che consentono di incrementare la capacità di risposta verso il retail.
“Questi investimenti -spiega Fiumi- ci hanno permesso di ampliare la nostra capacità produttiva. Oggi Cannamela si propone al retail sia con prodotti a marchio, sia come partner per la realizzazione di private label”.





