Conad Nord Ovest rinnova il proprio impegno contro la violenza di genere e, per il secondo anno consecutivo, chiude un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno dei centri antiviolenza del territorio. Il progetto “Il rispetto è la forza che ci libera”, realizzato in collaborazione con Ethical Fashion Initiative (EFI) e D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, unisce retail, responsabilità sociale e sostegno concreto alle donne e ha permesso di raccogliere oltre 30.000 euro grazie al contributo dei clienti.
Le risorse saranno destinate ai centri antiviolenza attivi nelle aree in cui opera la Cooperativa, a supporto di percorsi di protezione, autonomia e accompagnamento per le donne che vivono situazioni di violenza. Un risultato che si inserisce in un impegno più ampio e continuativo: negli ultimi quattro anni Conad Nord Ovest ha devoluto complessivamente oltre 390.000 euro a più di 40 centri antiviolenza del territorio, molti dei quali aderenti alla rete D.i.Re.
Il progetto si affianca alle numerose attività che soci e Cooperativa portano avanti durante l’anno sul tema del rispetto e della prevenzione della violenza di genere: dall’installazione delle Panchine Rosse alle collaborazioni con associazioni del territorio, fino alle iniziative di educazione nelle scuole, in collaborazione con la Polizia di Stato e Fondazione Conad ETS.






