Lucart è pronta a rilanciare nel 2026 la sua carta igienica a marchio Tenderly. Il progetto si sviluppa su due direttrici: innovazione di prodotto e restyling del pack. Come si innova un prodotto ormai consolidato nella conoscenza del consumatore italiano? “Stiamo lavorando per rendere i rotoli più ricchi a livello di numero di strappi -riferisce Francesco Lagomarsini, marketing manager di Lucart-, ma anche per migliorare la percezione visiva a scaffale”.
Restyling grafico
A seguito di un’analisi di mercato, l’azienda ha deciso di rivedere il logo, aggiungendo un cuore che abbraccia il brand e introducendo colori più emozionali, capaci di catturare lo sguardo del consumatore e valorizzare la presenza del prodotto nel punto di vendita.
Innovazione tecnologica e qualità percepita
Parallelamente, Lucart ha intensificato gli investimenti nello stabilimento produttivo, puntando su tecnologie che migliorano la texture della carta. L’obiettivo è ottenere un rotolo più spesso, morbido e compatto, in linea con le aspettative del consumatore.
Comunicazione omnicanale per crescere
La strategia di rilancio sarà sostenuta anche da un ampio piano media. “Continueremo a investire in pubblicità, in radio e su tutti i canali -prosegue Lagomarsini-, ma stiamo concentrando sempre di più le risorse sulle connected tv e sui canali digitali oltre che in radio”.





