Puratos 2023

Panetteria: IN or OUT of store?

I possibili modelli di business per una produzione e una vendita efficace ed efficiente

2 Marzo 2023, Villa De Grecis (Bari)

Il reparto panetteria di un supermercato è uno dei principali driver di successo.
Se ben gestito, offre ai clienti una selezione di prodotti freschi e di qualità, in grado di aumentare l'esperienza complessiva all'interno del punto vendita.

Il 2 Marzo 2023, a Bari, si terrà l'esclusivo Convegno “Panetteria: IN or OUT of store? I possibili modelli di business per una produzione e una vendita efficace ed efficiente”, organizzato dall’azienda Puratos Italia in collaborazione con Mark Up e Gdoweek.

Una mattinata, dedicata ai professionisti del retail, che permetterà di scoprire le ultime tendenze e le novità nel mondo della panificazione, nonché di conoscere i diversi modelli di business. Sia una produzione propria che una produzione tramite terzi possono essere utili ed efficaci, l'importante è capire qual è il modello di business più adatto alle esigenze della specifica attività.

L’evento sarà anche un importante momento di incontro tra i principali player del settore, un'occasione imperdibile per conoscersi e confrontarsi. Alla fine è previsto un experience lunch in cui sarà possibile assaggiare prodotti di panificazione di altissimo livello, realizzati dai Technical Advisor di Puratos.

Per maggiori informazioni scrivi a eventi.retail@newbusinessmedia.it

Programma dei lavori

Ore 10.00 - 10.30 | Accredito e welcome coffee

Ore 10.30 - 10.45 | Saluti e Apertura

Tina Santato, Retail & QSR Manager Puratos Italia

Ore 10.45 - 11.05 | Scenario del sud: mercato, consumi e consumatori

Valentina Quaglietti, Project Manager Market Intelligence Nomisma

Ore 11.05 - 11.20 | Taste Tomorrow – I trend nei consumi di pane e pasticceria

Valentina Bianchi, Marketing Manager Puratos Italia

Ore 11.20 - 11.35 | La segmentazione del pane sui punti vendita secondo lo shopper

Stefania Letteriello, Product Manager Bakery Puratos Italia

Ore 11.35 - 11.55 | Analisi delle diverse strategie di offerta e produzione per la panetteria

Tina Santato, Retail & QSR Manager Puratos Italia

Ore 11.55 - 12.15 | Essere Food Company anche nella panetteria

Giuseppe Ferrandi, Direzione Commerciale Acquisti Pane e Dolci Esselunga

Ore 12.15 - 12.35 | Panificio Despar e valorizzazione del pane. Il caso Maiora-Despar Centro Sud

Matteo Toro, Tecnico Panetteria Maiora Despar Centro Sud

Ore 12.35 - 12.55 | L'opificio dei sogni. Come il miracolo del lievito madre ha confermato quell'antica vocazione di famiglia. Numeri, capisaldi e prospettive di un comparto che cresce

Michele Piccolo, Fondatore ed Amministratore unico Supermercati Piccolo

Ore 12.55 - 13.15 | Evoluzione storica del comparto: localismo, specializzazione, produzione in-out

Federico Stanghetta, Direttore Commerciale Conad Adriatico

Ore 13.15 - 13.30 | Q&A e conclusioni

Dalle 13.30 | Visita Marketplace Puratos e light lunch

I relatori

Valentina Bianchi

Valentina Bianchi

Marketing Manager Puratos Italia

Ferrandi_Esselunga

Giuseppe Ferrandi

Direzione Commerciale Acquisti Pane e Dolci Esselunga

Stefania Letteriello

Stefania Letteriello

Product Manager Bakery Puratos Italia

sig. michele piccolo

Michele Piccolo

Fondatore ed Amministratore unico Supermercati Piccolo

Quaglietti Nomisma

Valentina Quaglietti

Project Manager Market Intelligence Nomisma

Tina-Santato---Retail-QSR-Manager

Tina Santato

Retail & QSR Manager Puratos Italia

Federico Stanghetta

Federico Stanghetta

Direttore Commerciale Conad Adriatico

Matteo Toro Maiora

Matteo Toro

Tecnico Panetteria Maiora Despar Centro Sud

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