Il Pomodorino giallo campano di Valgrì non è semplicemente una varietà di pomodoro; è un’espressione autentica del sole e della terra fertile della Campania.
Con la sua vivace tonalità che ricorda l’oro maturo, questo piccolo frutto racchiude in sé secoli di tradizione agricola e un sapore inconfondibile che lo distingue dalle più comuni varietà rosse.
Coltivato con passione e dedizione dall'azienda Valgrì, questo pomodorino rappresenta un’eccellenza del Made in Italy, capace di elevare ogni piatto con la sua dolcezza delicata e la sua acidità bilanciata.
Il Pomodorino Giallo è ideale per chi cerca nuovi colori in cucina e gusti contrastanti. Un gusto testimoniato dai metodi produttivi.
Pomodorino Giallo Campano: equilibrati contrasti
Quello che rende unico il Pomodorino Giallo Campano è il suo sapore, fatto di equilibrati contrasti.
Il tipico gusto dolce dei pomodorini è infatti accompagnato da una lieve punta di sapidità, che crea un equilibrio perfetto, morbido e delicato.
Ma non è tutto. Il suo profumo fresco e raffinato, insieme ad un’acidità equilibrata, lo rendono perfetto sia consumato fresco sia utilizzato per le conserve.
Un alleato per la salute
In pochi lo sanno, ma il Pomodorino Giallo Campano deve il suo colore alla scarsa presenza di carotenoidi, responsabili del classico colore rosso e importanti antiossidanti.
Per sopperire a questa mancanza, il pomodorino Giallo ha imparato a produrre una maggiore quantità di polifenoli, speciali molecole antiossidanti che ritroviamo anche nel pomodoro rosso, ma che il giallo produce in quantità altamente maggiori e che test di laboratorio hanno dimostrato essere capaci di frenare la crescita tumorale.
Il pomodorino Giallo si rivela così dolce e delicato, quanto un forte alleato per la salute.
La conserva di pomodorino giallo campano di Valgrì racchiude il gusto dolce e leggermente acidulo di questo pomodoro.
Conservati in latta e in vetro con il loro prezioso succo, i pomodorini Gialli regalano tutta l’intensità della terra campana, merito della poca acqua utilizzata per coltivarli e della ricchezza dei terreni.






