Unes (Gruppo Finiper Canova) e Arimondo, che ha appena lasciato Pam dopo una partnership di 20 anni (come si legge qui) hanno firmato oggi un accordo di somministrazione che riguarda la nuova insegna di supermercati Fudi, già operativa in 24 supermercati nel Ponente ligure, da Albisola (Sv) a Ventimiglia (Im).
L’intesa prevede anche l’ingresso di un’ampia gamma di prodotti a marca privata di casa Unes sugli scaffali Fudi.
Unes e Viaggiator Goloso in assortimento
Nei punti di vendita Fudi sarà, quindi, disponibile una selezione delle principali linee a marchio Unes:
U!, la linea per spesa quotidiana, che abbina qualità e convenienza);
Il Viaggiator Goloso, la marca premium dedicata alle specialità del panorama gastronomico italiano;
Green Oasis, la firma per cura casa e persona con attenzione all’ambiente;
Grandi Vigne, la mdd specializzata nel mondo dei vini;
Amarsi è Piacersi, la gamma che propone prodotti per il benessere e specifiche esigenze alimentari, con oltre 100 referenze.
I commenti
"Siamo entusiasti di annunciare questo accordo con un operatore stimato e radicato nel territorio come Arimondo", commenta Armando Strano, direttore commerciale di Unes. Sulla stessa linea Roberto Arimondo: "Siamo lieti di aver stipulato questo accordo con Unes, un partner che condivide con noi la stessa attenzione per la qualità e per la soddisfazione del cliente".
Unes e Arimondo sul territorio
In termini di presenza, Unes, nata a Milano nel 1967 e parte del Gruppo Finiper Canova dal 2002, opera con oltre 200 punti di vendita tra diretti e franchising, più di 3.000 addetti e un fatturato lordo 2024 di 1,13 miliardi di euro.
Arimondo, fondata nel 1791 e iscritta al registro delle imprese storiche italiane, opera con 40 punti vendita tra supermercati e discount (riforniti ogni giorno dal forno e dal laboratorio di gastronomia e pasticceria di proprietà), nelle province di Imperia e Savona, impiega oltre 700 persone e nel 2024 ha superato i 200 milioni di euro di fatturato lordo.






