Arriva a Napoli Sapori & Dintorni: nuovo format e primo store del sud

SAORI&DINTORNI NAPOLI GOURMEET

 

di Alessandra Bonaccorsi

Gourmeet. È il termine coniato per caratterizzare il primo store Sapori&Dintorni del sud Italia, un nuovo formato inaugurato nel cuore di Napoli, grazie all’iniziativa di Gicu srl (socio di Pac 2000A) che nel capoluogo partenopeo gestisce già sette supermercati a insegna Conad. Lo store, che si trova in via Albardieri (la zona dei “baretti” e della movida, prende la sua definizione dal connubio tra due parole: quello di gourmet e quello di meet, inteso come luogo d’incontro, con l'obiettivo di offrire, allo stesso tempo e nello stesso spazio, una varietà di specialità enogastronomiche e una serie di proposte ristorative d’élite che si adattano alle diverse esigenze di consumo.

“Con questo nuovo Sapori&Dintorni, Conad reinterpreta il concetto di vicinato, enfatizzando l’offerta dei tipici regionali e integrando la spesa con servizi che si avvantaggiano anche dell’apertura del punto di vendita fino a tarda ora -ha sottolineato in occasione dell'inaugurazione Francesco Pugliese, Ad di Conad-. In questo modo continuiamo a sostenere e valorizzare l’agroalimentare italiano di qualità anche in altre parti del mondo, perché crediamo possa essere un settore fondamentale per riqualificare l’intero sistema Italia. Il socio imprenditore nel punto di vendita e la nostra offerta, di alto livello per qualità, servizio, convenienza e innovazione, sono le leve che utilizziamo per creare valore e generare una crescita costante con ricadute significative nel territori e nelle comunità in seno alle quali operiamo".

Le caratteristiche dello store

Il nuovo Sapori&Dintorni occupa una superficie totale di 850 mq, 390 dei quali dedicati all’area vendita, mentre 150 sono dedicati alla ristorazione con lo spazio Bomba, 60 posti a sedere, dal nome dei noti panini realizzati dal team dello chef abruzzese Niko Romito, che vanta tre stelle Michelin. Infine, altri 100 mq sono destinati alla caffetteria realizzato grazie all’accordo con Lavazza, con un assortimento articolato che ha come epicentro l’espresso.

L’area del supermercato occupa lo storico spazio occupato un tempo dal cinema Arlecchino. È dominato dalla cupola che ancora oggi permette l’illuminazione naturale dall’alto. Lungo il perimetro si trovano la panetteria, il banco dei salumi, la macelleria, la pescheria e la gastronomia; al centro l’ortofrutta. L’offerta comprende oltre 2.000 referenze food e non food di cui 225 prodotti Sapori&Dintorni, molti dei quali con certificazioni Dop, Igp e Doc. Sono invece 500 le etichette di vini nello spazio enoteca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here