Conad Adriatico punta al traguardo del miliardo di euro

Antonio Di Ferdinando, Dg di Conad Adriatico
Antonio Di Ferdinando, Dg di Conad Adriatico
Conad Adriatico chiude il 2015 con vendite al dettaglio in aumento del 4% rispetto al 2014, salite a 962,8 milioni di euro. Sembra abbordabile l'obiettivo primario del 2016, quello di raggiungere il miliardo di euro. Il Cda rinnova il mandato all'attuale ad e direttore generale Antonio Di Ferdinando

Conad Adriatico, uno dei più importanti poli cooperativi interregionali del sistema Conad, che presidia 5 regioni centro-meridionali italiane (Abruzzo, Basilicata, Marche, Molise, Puglia) con presenza consistente in due Stati balcanici (Albania e Kosovo), ha chiuso il bilancio 2015 con utile netto di 4,7 milioni di euro. Il traguardo di fatturato 2016 porta scritto 1 miliardo. Il Cda ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2015, che sarà sottoposto all'assemblea dei soci il prossimo 22 maggio.

Antonio Di Ferdinando, Ad di Conad Adriatico
Antonio Di Ferdinando, ad e direttore generale di Conad Adriatico: il suo mandato è stato rinnovato per i prossimi 5 anni

Il giro d'affari dei pdv sfiora i 963 milioni
In un anno, il 2015, caratterizzato da timidi segnali di ripresa per il settore della distribuzione alimentare, e da una curva dei consumi per la prima volta ferma nella sua ininterrotta parabola discendente, Conad Adriatico ha messo a segno prestazioni superiori alle medie del settore. Il giro d'affari dei punti di vendita nelle regioni in cui Conad Adriatico è presente con le sue insegne ha raggiunto i 962,8 milioni di euro,  +4% rispetto al 2014: un incremento che ha rafforza le quote di mercato, confermando la leadership dell'insegna in Abruzzo e Molise rispettivamente con 24,41% e 21,82% di "share". E proprio l'Abruzzo, dove il fatturato ha raggiunto 482 milioni (+3,7%) ha evidenziato particolare dinamismo, compensando l'andamento meno positivo della Basilicata che, come altre regioni del Sud, è ancora nella morsa della crisi.
Il patrimonio netto di Conad Adriatico sale a 118 milioni.  "Nel 2016 puntiamo a tagliare il traguardo del miliardo di fatturato di rete -ha detto Antonio Di Ferdinando, il cui mandato di amministratore delegato e direttore generale è stato rinnovato dal Cda per il prossimo quinquennio- in coerenza con il piano di sviluppo triennale che prevede investimenti per 15 milioni, 63 aperture e 2 nuovi distributori per l'erogazione dei carburanti".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome