FRANCHISING&RETAIL EXPO – F&re

28/04/2016 - 30/04/2016 9:00 - 18:00

ASSOFRANCHISING E BOLOGNAFIERE LANCIANO IN ITALIA LA FIERA INTERNAZIONALE DEL FRANCHISING E DEL RETAIL

L’evento clou del Franchising nel 2016 si chiama Franchising&Retail Expo e ospiterà i più grandi marchi del Franchising e del Retail, le delegazioni internazionali del World Franchise Council con brand internazionali e i 50 Sportelli Franchising provinciali in partnership tra Assofranchising e Confcommercio. La città di Bologna si appresta a vivere una nuova grande manifestazione diretta allo sviluppo del business e del fare impresa, in Italia e all’Estero.

La manifestazione bolognese vedrà il ritorno in fiera, dopo molto tempo, dei grandi marchi del Franchising e del Retail italiano e internazionale.
I potenziali imprenditori commerciali potranno dialogare con i brand attraverso colloqui individuali prefissati tramite Web Franchising Expo, la piattaforma online di match-making di Assofranchising che sarà messa a disposizione di tutti gli espositori. I grandi operatori esteri del settore e gli investitori si daranno appuntamento durante la manifestazione per confrontarsi con i brand, in un vero spazio business. Durante i tre giorni fieristici si darà vita a convegni sul retail nelle sue declinazioni più avanzate, con la partecipazione di firme internazionali di prestigio. La citta di Bologna sarà coinvolta in una performance attiva.
Franchising&Retail Expo avrà una vera caratura internazionale ospitando il meeting annuale del World Franchise Council, l’organismo mondiale del Franchising, che assieme alle sue oltre 40 delegazioni di altrettanti Paesi renderanno Franchising&Retail Expo una manifestazione di assoluto prestigio mondiale e soprattutto di opportunità per i brand italiani per esportare il proprio format all’estero e per i brand internazionali per trovare il proprio Master di riferimento in Italia e nei paesi esteri che presenzieranno in un’area loro esclusivamente dedicata.
Assofranchising poi, seguendo la sua mission di diffusione della cultura del Franchising e, nel solco della stretta partnership avviata con Confcommercio – Imprese per l’Italia, metterà a disposizione di tutti i visitatori di Franchising&Retail Expo un’apposita area dedicata ai 50 Sportelli Franchising delle Sedi provinciali di Confcommercio, grazie ai quali il visitatore potrà essere seguito e consigliato in assoluta gratuità presso gli stessi sportelli sul territorio anche dopo la chiusura della manifestazione.
Grazie ai suoi partner e alla organizzazione professionale di BolognaFiere, la manifestazione Franchising&Retail Expo del 28-30 aprile 2016 aspira a ricoprire un ruolo di evento internazionale, punto di riferimento e d’incontro del Franchising e di tutto il comparto più avanzato del retail.

Quartiere Fieristico di Bologna

Sto caricando la mappa ....

Viale della Fiera 20
- Bologna, Italia

Pubblica i tuoi commenti