Gruppo Carrefour chiude il 2015 in crescita: ecco i dati

Carrefour Rue du Commerce
Vendite in aumento del 3% su base organica, in Francia +1,1% ed oltreconfine +4,5%, con accelerazione anche in Italia. Si conferma vincente il modello multi-format.

Prosegue anche nel 2015 il trend positivo di Gruppo Carrefour, che chiude l’anno con vendite in aumento del 3% su base organica (+5,3% a cambio di tasso costante e carburanti esclusi). Si tratta di un incremento per il quarto anno di fila, che porta il fatturato a 86,3 miliardi di euro.

gruppo carrefour risultati 2015

In Francia, la crescita delle vendite su base organica è dell’1,1%, con performance positive per il terzo anno di fila in tutti i diversi format: ipermercati (+0,8%), supermercati (+1,3%), convenience e restanti (+2,9%).

gruppo carrefour risultati 2015 francia

Bene anche sui mercati internazionali, dove l’aumento delle vendite su base organica si attesta complessivamente a +4,5%, trainato dall’America Latina (+15,7%) e da un’accelerazione in Europa, dove tutti i Paesi risultano con segno più, in particolare Spagna e Italia, che nell'ultimo trimestre registrano rispettivamente vendite su base comparabile a +2,5% e a +3,5%.

Permangono negativi i risultati in Cina, affetta da un generale rallentamento dei consumi. In linea con una visione strategica a medio-lungo termine, Carrefour porterà comunque avanti il proprio piano d’azione sul territorio.gruppo carrefour risultati 2015 estero

Vitalità e dinamismo anche per il network, caratterizzato da nuove aperture, acquisizioni e chiusure dei punti di vendita che portano il gruppo a un totale di 12.296 store, ovvero 1.436 negozi in più rispetto alla fine del 2014. A seguire i dettagli su evoluzione e composizione della rete.

rete carrefour 2015 network

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome