Il patron di Calzedonia punta sul format Signorvino

signorvino Affri (Verona)
Signorvino di Affri (Verona)

Non di sole calze vive il business. Lo sa bene il presidente del gruppo Calzedonia, Sandro Veronesi, cha ha puntato sul comparto food&wine attraverso il format Signorvino, che si prepara a raddoppiare a Milano con un nuovo store in via Dante, seguito a quello in piazza Duomo.

Si tratta dell’11° punto di vendita sul territorio nazionale per la catena inaugurata nel 2012 dal gruppo veronese, che detiene anche marchi come Intimissimi e Tezenis e si attende da Signorvino 15 milioni di euro di ricavi nel 2015.

signorvino_firenze_6
Signorvino di Firenze

La formula su cui si basa lo store propone la vendita in ambienti moderni e dinamici di oltre 1.500 etichette di vino al 100% italiano, abbinata a un ristorazione con piatti semplici e tradizionali, ma anche ad eventi e degustazioni.

Le referenze a scaffale arrivano direttamente dal produttore, un quid che agevola l’offerta a prezzi accessibili, mentre un ulteriore punto di forza arriva dal servizio giovane e qualificato, con la figura del wine manager che fa da padrona.

signorvino_home_slider_2_0Oltre alle varie enoteche presenti in città come Firenze, Torino, Verona e Brescia, Signorvino è presente anche in rete con un wine shop online, dove si può accedere all’assortimento regionale con consegna gratuita per gli ordini dalle 6 bottiglie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome