Il retail del futuro va in scena al Big Show 2015

Si avvicina l’appuntamento con il Big Show di New York (11-13 gennaio 2015) la convention annuale promossa dalla National Retail Federation, che rappresenta un punto di riferimento privilegiato per la comunità retail internazionale. Una tre giorni fitta di convegni, workshop, testimonianze e opportunità di networking.

Visioni e scenari
Ampio, come sempre, il programma delle Keynote sessions che propongono protagonisti e visionari dello scenario economico internazionale: fra questi spicca Ben Bernanke, ex numero uno della US Federal Reserve che discuterà su sfide economiche globali e opportunità di successo. In calendario anche contributi di top manager italiani: da segnalare l’intervento di Claudio Del Vecchio, Chairman e Ceo di Brooks Brothers Group nell’ambito del NRF's Annual Retail Leaders Awards Program.

Innovazione digitale
Nella sezione Education, grande attenzione sarà dedicata all’innovazione digitale nel retail, con un focus particolare sulla customer experience e le strategie di coinvolgimento dei consumatori sia nel canale mobile che instore. Ampio spazio anche ai più avanzati trend tecnologici e ad un tema di attualità come quello dei Big Data: la sfida per i retailer è quella di costruire una visione a 360° del consumatore che integra dati provenienti dai social media, eCommerce, vendite instore e transazioni mobile.

Trend emergenti
Una peculiarità del Big Show è quella di raccogliere i segnali provenienti dai nuovi settori emergenti. È il caso della Breakout Session dedicata al Luxury Retailing, un mercato che si prepara a scrivere un nuovo capitolo grazie all’avanzare dei consumatori definiti Henry’s (High Earners Not Rich Yet), caratterizzati da alto reddito ma tecnicamente non classificabili come “ricchi”. Una sessione che vedrà tra gli speaker Matthew Woolsey, Executive Vice President di Barneys New York.
Come da tradizione, la Convention darà ampio spazio alle soluzioni innovative per il retail in un’area espositiva che vedrà la presenza di 575 solution provider e 60 vendor.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here