Nuova apertura Esselunga a Milano, la 150° della rete

A Milano, Esselunga ha aperto il sup 29° store, il 150 dell'intera rete. Stile classico, ma con qualche tocco particolare, soprattutto nel tessile e nella profumeria

Prima apertura del 2015 per Esselunga, che inaugura un superstore di 4.400 mq in via Adriano, nella parte nord della città, in una zona ad alta densità residenziale.

Lo store, che riporta la scritta Esselunga via Adriano sulla facciata dell'edificio che dà sulla strada principale, mentre all'ingresso pedonale preferisce puntare su Fìdaty, è il 29° della città ed è dotato di ampi parcheggi sia coperti (760 auto) sia all'aperto (260) su spazi pubblici.

Nella realizzazione dello store, Esselunga ha mantenuto e ristrutturato il rifugio antiaereo che venne utilizzato, nella seconda guerra mondiale, dai dipendenti della Magneti Marelli.

L'offerta

Da punto di vista dell'assortimento, il superstore riprende le tradizionali caratteristiche dell'insegna: molta enfasi ai freschi, con la classica apertura sull'ortofrutta e i banchi assistiti perimetrali; il corridoio del tessile e la casa si arricchisce di esposizioni preferenziali che associano prodotto tessile e food, mentre la profumeria sottolinea la sua anima di spazio sempre più specializzato, grazie all'inserimento di linee nuove in esclusiva nell'ambito della cosmetica bio, di apparecchi per la cura del capello (beauty tech) così come di prodotti specializzati per la colorazione dei capelli.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome