Prezzemolo&Vitale entra in Coralis

prezzemolo&Vitale

Prezzemolo&Vitale, insegna attiva in Sicilia con 6 store operativi a Palermo, entra in Coralis. “Decidere di appartenere ad un gruppo significa riconoscere nel gruppo valori, scelte, visioni comuni. Ed è questo che è successo con Prezzemolo&Vitale che ha trovato in Coralis un partner capace di condividere una strategia commerciale improntata sulla trasparenza, sul servizio e sulla qualità ” commenta Eleonora Graffione, presidente del Gruppo.
prezzemolo&Vitale ortrofruttaIl profilo di Prezzemolo&Vitale. La nascita dell’insegna si deve a Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale che iniziano insieme una propria attività fondando una società che chiamano I Mercati Di Giù e aprendo una bottega tradizionale in una zona semi-centrale della città sotto l’insegna Prezzemolo&Vitale. “Per noi vendere al cliente ha sempre significato condividere con lui la nostra cultura enogastronomica. Da noi non si acquista semplicemente un prodotto ma la sua storia, le sue caratteristiche, la sua tecnica di lavorazione” dichiara Giusi Vitale. L’obiettivo aziendale diventa quindi quello di fondere il concetto di supermercato a quello di bottega di quartiere: godere dei vantaggi conclamati della gdo mantenendo una cura artigianale per il prodotto. E dopo anni dalla prima apertura seguono gli altri store dell’insegna.

Inaugurato un nuovo supermercato. L’ultima struttura dell’insegna è stata inaugurata il 16 novembre, in Viale Regione Siciliana 4267-4291 a Palermo, si estende su una superficie Prezzemolo&Vitale enotecatotale di oltre 700 mq, interamente dedicati ai grandi marchi, ai prodotti di nicchia e a quelli locali, al biologico e al Vegan. Di impatto l’arredo del supermercato: le scaffalature sono state realizzate da maestri artigiani in legno rovere laccato. I prodotti in assortimento vengono enfatizzati da un uso sapiente delle luci che, specie nel reparto dell’ortofrutta, hanno forti caratterizzazioni sceniche. Ne sono esempio i lampadari installati sui banchi di frutta e verdura. Ampio spazio è dedicato all’enoteca che si presenta in un corner raccolto e più intimo dove la proposta assortimentale viene valorizzata da espositori in legno dalle linee essenziali e minimaliste. I banchi della carne, salumi, formaggi e gastronomia sono composti da elementi dalle forme nette accentuate dal bianco dei rivestimenti ed impreziosite dai dettagli in acciaio lucido e vetro per conferire all'ambiente luminosità, senso di pulizia e qualità degli ambienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome