Unes incrementa la quota delle private label

Per la prima volta, Unes partecipa all'undicesima edizione di Marca, la manifestazione focalizzata sulle Pl, a conferma dei risultati più che positivi registrati dai brand Unes e U2 negli ultimi anni.
Un incremento della quota della linea base Unes, oltre che di quella di alto di gamma il Viaggiator Goloso a fronte di una riduzione drastica dei primi prezzi: questo il messaggio che vuole trasmettere Unes la cui marca privata, oggi, vale oltre 900 prodotti. In particolare, nella rete della catena (che opera con le insegne Unes e U2) la pl Unes (che comprende U! Confronta e Risparmia ed ECOU!) ha superato il 37 % di quota, migliorando di 1,7 punti la quota rispetto al 2013.

unes_pl_vg

Allo stesso tempo, la firma dell'alto di gamma il Viaggiator Goloso negli ultimi 3 anni ha raddoppiato la quota, passando dal 2,7 al 5,4% in termini di quota, mentre a valore, sempre nello stesso periodo, il brand ha registrato un incremento da 11,5 a 27,6 mio di vendite, quasi triplicando il proprio giro d'affari. Infine, la quota dei primi prezzi è quasi sparita, scendendo da una quota pari al 6,1% del 2005 a un'incidenza del 2% nel 2014.

Partecipazione al Comitato Tecnico Scientifico
Da quest'anno, Marca presenta anche un’altra novità: nel Comitato Tecnico Scientifico della manifestazione, costituito dalle maggiori insegne della grande distribuzione, con l'obiettivo di rappresentare nel modo più completo possibile il panorama dei retailer italiani, quest'anno entrano tre nuovi membri, tra cui Paolo Paronzini, direttore Marketing Unes.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome