Walmart: il 70% del traffico e-commerce è da mobile

Il mobile si sta definitivamente consolidando come trend dominante dello shopping, sia per quanto riguarda il traffico, sia per quanto riguarda le vendite. A confermalo è Fernando Madeira, presidente e Ceo di Walmart.com, che rende noti interessanti dati al riguardo.walmart mobile



Il sito del colosso statunitense, attualmente, registra infatti oltre il 70% di traffico proveniente da mobile. Non solo, dal Giorno del Ringraziamento americano l’e-commerce di Walmart vede quasi la metà degli ordini effettuati da dispositivi mobili, una cifra ben doppia rispetto allo scorso anno.

walmart mobileSi tratta di numeri che confermano, come sottolinea Madeira, la tendenza dei consumatori non solo a implementare l’utilizzo di smartphone e tablet per navigare in rete ed informarsi, ma anche la crescente abitudine a concludere l’acquisto dai dispositivi stessi, “facendo acquisti di portata economica più elevata”.

In occasione della Cyber Week, inoltre, Walmart si è preparato sulla base delle categorie e degli articoli più ricercati e più popolari online, facendone incetta in misura rilevante e rendendoli disponibili e facilmente accessibili sul proprio sito. Un piccolo step che dimostra tuttavia come il traffico web possa essere correttamente intercettato per migliorare il business.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome