1° SUMMIT NAZIONALE SETTORE TAVOLA CUCINA REGALO

Fiera Milano Rho Sala Martini 6 settembre 2012 ore 16.00

In un momento non facile sentiamo la necessità di far il punto. Di capire quali sono le dinamiche e i mutamenti in atto. Uno step da cui partire per progettare insieme con responsabilità il futuro.


Un incontro che mette a confronto i differenti protagonisti del settore e che vuole diventare un appuntamento di riflessione propositiva. In questa prima edizione abbiamo voluto approfondire il concetto di rete perchè solo attraverso un dialogo serrato fra produzione e distribuzione è possibile intercettare e interpretare le esigenze del nuovo consumo.



Sponsor Alessi e Macef con il patrocinio di ART





Programma



16.00-16.30 Registrazione partecipanti



16.30-17.00 Interventi di benvenuto del Gruppo24Ore e Alessi (Matteo Alessi) con la partecipazione di Confcommercio e Fiera milano



17.00-18.20 Scenari Facciamo il punto: I mutamenti sociale ed economici hanno modificato in maniera netta lo skyline del settore . Ma ora bisogna guardare avanti.


17.00-17.40 Presentazione del nuovo censimento del settore da parte di GfK (Fabrizio Marazzi) e ART (Donatella Galli)


… 17.40-18.20 Tema : “Un nuovo retail per un nuovo consumo” Intervento di Roberto Ravazzoni (Università di Modena e Reggio Emila)



18.20-19.20 Tavola rotonda Tema : ““industria e trade parlano lo stesso linguaggio? come gli attori della filiera possono progettare insieme il futuro del settore” Partecipano: Enrico Corti (Alessi), Gerd Schoenhuber (Schoenuber) Marco Serioli (Fiera Milano), Walter Mauri (Art), Marcello Gasparetto (punto vendita Gasparetto), Veronica Paganini (punto vendita Casaterra) , Pietro Ruocco (punto vendita Prisma )



19.20-20.10 Talk show Tema :“Lavorare sull’eccellenza : Testimonianze e case history” partecipano i dettaglianti premiati dal Gia (dalla platea), Enrico Corti (Alessi) Domenico Guzzini ( Guzzini). Walter Bongiorni (Villeroy& Boch), Stefano Morandin (Morandin regali) A seguire la premiazione della 6°edizione del Global Innovator Award Italia 2012.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome