Nuove iniziative green di Ikea per coinvolgere clienti

Per un fine settimana, Ikea ha aperto i suoi store alla curiosità dei clienti, svelando zone e attività fino a questo momento non note al grande pubblico. Un'iniziativa che rientra nei Week End Sostenibile Ikea

 

di Nadia Tadioli

Lo scorso 22 e 23 maggio si è tenuto il Week End Sostenibile Ikea, che ha previsto diverse attività, tra cui 50 prodotti green venduti a un prezzo speciale per i soci Ikea Family e workshop divertenti che hanno aiutato bambini e adulti a ridurre la propria impronta ambientale. Di particolare impatto, l'iniziativa di uno store tour: i soci hanno potuto prenotare una visita guidata nel punto di vendita più vicino, per scopire aree normalmente non accessibili al pubblico: dai sotterranei al tetto, i clienti sono andati alla scoperta degli angoli più nascosti cercando di capire come funziona uno store. Così hanno potuto anche conoscere gli accorgimenti green introdotti da Ikea per ridurre il proprio impatto ambientale, garantire la sicurezza dei lavoratori e abbassare i prezzi ai consumatori. Un altro modo per essere vicino ai propri clienti in maniera empatica.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome