Stroili Oro programma 20 nuove aperture nel 2016

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L’azienda ha chiuso il 2015 con un fatturato che si attesta intorno a 215 milioni di euro fatturato, con una crescita, a parità di perimetro, del 4% del brand Stroili Oro

Stroili Oro mette a punto un importante piano di sviluppo che prevede 20 nuovi store sul territorio italiano entro il 2016. L’azienda, che ha chiuso il 2015 con un fatturato che si attesta intorno a 215 milioni di euro fatturato, con una crescita, a parità di perimetro, del 4% del brand Stroili Oro e un ebitda aumentato del 13,6%, ha arricchito la sua rete vendita lo scorso anno di una ventina di aperture in Italia a cui seguiranno quelle già in programma per l’anno in corso. Tra le città in cui l’insegna consoliderà la propria presenza ci sono le città siciliane Catania e Siracusa. Il gruppo ha inoltre chiuso il primo trimestre in leggera crescita rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente registrando +2-3%.

Lo sviluppo dell’oreficeria. Il marchio, che annualmente produce circa 6 milioni di pezzi in Italia, svolge anche attività a sostegno del settore orafo. Ha infatti attivato un progetto in sinergia con la Scuola d’Arte e Mestieri del CPV – Centro produttività Veneto che mira a integrare l’azienda come attore primario nel processo di formazione.

Maurizio Merenda, amministratore delegato di Stroili, a riguardo spiega: “Si tratta di un primo passo per sostenere le scuole di oreficeria. Abbiamo bisogno di crescere i giovani creativi e di formare gli addetti alle vendite, in moda da trasferire loro il savoir-faire del brand”.

 

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