Despar Nordest, premi di risultato per i dipendenti

Despar festival aspiag service
Aspiag Service Srl, concessionaria Despar Nordest, conferisce premi di risultato per 4.448 collaboratori dei supermercati Despar, Eurospar e Interspar

Aspiag Service Srl, concessionaria Despar Nordest, conferisce premi di risultato per 4.448 collaboratori dei supermercati Despar, Eurospar e Interspar. Angelo Pigatto, direttore risorse umane di Despar Nordest, sottolinea l’attenzione dell’azienda verso i propri collaboratori: “Aspiag Service è una delle poche realtà del settore commercio con un contratto collettivo aziendale, ed è stata una delle prime aziende italiane a conseguire la prestigiosa certificazione internazionale sulla sicurezza del lavoro. Inoltre, nonostante la situazione del mercato della distribuzione alimentare sia molto complessa e la ripresa dei consumi sia ancora debole, con il mese di maggio 2016 l’azienda ha erogato premi di risultato a 4.448 dipendenti, con importi variabili da 120 a 850 euro per addetto”. La società, proprio nel mese di maggio 2016, ha ottenuto la conferma della certificazione internazionale del sistema di sicurezza Ohsas 18001.

Contratti ai lavoratori. Secondo quanto spiega l’azienda, nel 2015 sono stati assunti a tempo indeterminato 358 collaboratori mentre negli ultimi 4 anni ha assunto a tempo indeterminato ben 1.252 nuovi collaboratori. Il 90% dell’organico ha un contratto a tempo indeterminato: i contratti a termine sono previsti soprattutto per le nuove aperture e i supermercati nelle località turistiche. Despar Nordest applica inoltre contratti collettivi aziendali che prevedono un trattamento economico e normativo migliorativo rispetto alla maggior parte dei lavoratori del commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome