2007 in leggera ascesa per “I Gigli”

Un fedele specchio della difficile congiuntura economica del Paese. Si può leggere anche così, in controluce, il consuntivo 2007 del centro commerciale “I Gigli”, la grande struttura commerciale di Campi Bisenzio (Fi) che ha chiuso l'anno con numeri in crescita moderata.

Sono aumentate le visite, computate in quasi 14 milioni nel corso dell'anno (+1,76% rispetto al 2006) e il fatturato della galleria commerciale è salito dell'1,36%. Questo in termini concreti significa che i clienti hanno comunque ridotto gli acquisti: e infatti nel commentare i dati il direttore del Centro, Alessandro Tati, ha parlato esplicitamente di tendenza dei consumatori verso il non griffato e il low cost, aggiungendo anche che risulta in crescita il ricorso al credito al consumo.

Se il mese con le maggiori presenze è stato come è ovvio dicembre (che però nel 2007 è stato penalizzato dallo sciopero degli autotrasportatori) la giornata di picco si è registrata domenica 3 giugno, con l'affluenza record di sempre: 105.377 ingressi.
Per il 2008, oltre a interventi sulla viabilità e sull'arredo degli interni, i Gigli annunciano l'arrivo di nuove insegne. L'obiettivo è quello di superare i 10 milioni di scontrini battuti lo scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome