Certificazione Leed per lo store Coop di Carpi, con photo gallery

Grande enfasi si dà al reparto ortofrutta la cui cartellonistica sottolinea la stagionalità dell’offerta merceologica.
l supermercato Coop Estense di via Sigonio, a Carpi (1.500 mq), in provincia di Modena, ha conquistato la certificazione LEED for Retail 2009 livello Gold (Leadership in Energy and Environmental Design). È il primo store in Italia e il secondo in Europa ad ottenere il riconoscimento

 

di Alessandra Bonaccorsi

Il supermercato Coop Estense di via Sigonio, a Carpi (1.500 mq), in provincia di Modena, ha conquistato la certificazione LEED for Retail 2009 livello Gold (Leadership in Energy and Environmental Design). È il primo store in Italia e il secondo in Europa ad ottenere il riconoscimento, consegnato da U.S. Green Building Council (USGBC), che certifica le migliori soluzioni di risparmio energetico, comfort e vivibilità degli ambienti.

Per abbattere i consumi, l’edificio è stato progettato più basso di circa mezzo metro rispetto ai supermercati più recenti: ne consegue un ridimensionamento di circa 2.500 metri cubi, che consente un risparmio sia di materiali sia di energia a livello di climatizzazione degli ambienti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome