Alì Supermercati aderisce al progetto Scuola e Sport

ali supermercati
Il progetto Scuola e Sport mira a promuovere l’educazione motoria e alimentare nelle scuole elementari del Veneto

Alì Supermercati al fianco di Coni, del Comitato Regionale del Veneto, e della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo avviano il progetto Scuola e Sport per promuovere l’educazione motoria e alimentare nelle scuole elementari del Veneto.

L’iniziativa che nel 2015 ha coinvolto circa 60.000 bambini, si ripete anche quest’anno, estesa a tutte e cinque le classi delle scuole elementari del Veneto e coniugherà didattica in aula e avvio allo sport con docenti specializzati, formazione in classe con nutrizionisti e laureati in Scienze Motorie Isef e un progetto editoriale per bambini firmato De Agostini. “L’educazione sportiva e Alì-supermercati-ScuolaeSportalimentare è da sempre al centro delle politiche di Alì Supermercati a sostegno del mondo della scuola e delle famiglie – dichiara Francesco Canella, Presidente di Alì Supermercati – Sosteniamo questo progetto perché siamo convinti che le giuste abitudini si imparino fin dai primi anni di scuola. Sport e attività motoria sono strumenti straordinari per la formazione dei nostri ragazzi”.
Il progetto si concluderà a giugno 2016 con un ciclo di feste di piazza dedicate allo sport e all’attività fisica nelle principali località del Veneto, per sensibilizzare i bambini, tramite il gioco, le attività ludico sportive, materiale didattico e gadget sui delicati temi dell’alimentazione e dell’attività motoria.

La collaborazione con De Agostini. Alì Supermercati ha rivolto ai più giovani anche un secondo progetto realizzato insieme a De Agostini con il patrocinio di Coni. Si tratta di Esplorando il corpo umano, l’album didattico per la raccolta di figurine (1 bustina in regalo ogni 10 euro di spesa) disponibile nei punti di vendita Alì e Alìper. Abbinato alla nuova app, l’album educativo spiega il funzionamento del corpo umano, presenta le diverse discipline sportive e racconta l’influenza dell’attività fisica sul corpo umano: un progetto educativo per trasmettere ai più piccoli l’importanza di una vita attiva e in movimento.
A questo, Alì ha abbinato un percorso di educazione alimentare, Arcobaleno nel piatto, che mette a disposizione delle scuole 150 ore con un dottore nutrizionista per aiutare i bambini e le famiglie a seguire una corretta alimentazione e uno stile di vita sano fin dai primi anni di scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome